Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

51
Ho avuto con loro una breve esperienza (di valutazione gratuita, non di rappresentanza) che riportai qui, a suo tempo, e proprio per questo dubito che abbiano mai preso in considerazione qualcuno realmente. Ovviamente, se ci sono testimonianze da parte di chi è stato rappresentato da loro e ha pubblicato, benvengano.  (y)

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

52
Segnalo che hanno riaperto la ricezione, anche se non so da quando. Visto che c'ero ho inviato una sinossi qualche giorno fa e non ho ricevuto risposta, quindi amen. :sss: 
In bocca al lupo a chi prova.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

53
A febbraio di quest'anno avevano aperto la ricezione gratuita: bisognava mandare un breve estratto + qualche altro materiale (forse bio e/o sinossi, ora non ricordo). In 7 giorni avrebbero dato risposta su eventuale interesse, sia negativo che positivo, e in quest'ultimo caso richiesto l'invio del manoscritto integrale, che sarebbe poi stato valutato per una rappresentanza nel giro di 6 mesi.
Io mandai il tutto ma non ricevetti risposta, neanche il "no" dopo 7 giorni.
Dopo poco tempo, comunque, notai che nella pagina apposita avevano chiuso la ricezione e detto che per il momento non valutavano più manoscritti -> forse anche perché la titolare dell'agenzia era in pubblicazione con un nuovo libro.
Vabbe', è stato un tentativo a costo quasi zero...

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

54
@superju  se fai un giro sul sito e sulla pagine Facebook di un'altra nota agenzia presente nel nostro elenco, scoprirai che la titolare di questa agenzia è rappresentata da loro, grazie alla quale ha appena pubblicato il libro in questione.
Cioè, è come se uno avesse un ristorante, ma per mangiare bene andasse da un'altra parte.
Penny

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

55
Segnalo le nuove regole - dico nuove perché prima non era così - per gli invii, dalla pagina dei contatti.
Riassumo: le valutazioni sono aperte dal 01/07 al 01/09, la lettura ha un costo (concordato al momento del contatto) e, se ci sarà una rappresentanza, la cifra versata per la lettura sarà rimborsata all'autore.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

57
Rototom wrote: @bwv582  mi hanno chiesto 300 euro per un semplice sì o un no. Che esagerazione. Ho ringraziato e rifiutato.
Con poco più di quella cifra ci ho pagato una scheda di valutazione da 11-12 pagine presso Otago (una scheda coi fiocchi, tra l'altro). Mi sembra veramente un prezzo molto alto. Non forniscono neanche una motivazione? Solo sì/no?

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

59
@Rototom Buongiorno, sin dal nostro primo contatto chiariamo molto esplicitamente -come dopotutto è scritto nella pagina contatti sul nostro sito-, che non rispondiamo con un semplice sì o un semplice no, ma forniamo una risposta motivata e circostanziata in cui spieghiamo i motivi per cui il libro non può essere considerato per la rappresentanza. Le nostre schede di valutazione sono documenti di 11/12 pagine di analisi approfondita sul testo, il costo è maggiore rispetto alla lettura perché, appunto, l'analisi è più complessa. Chiunque abbia ricevuto una risposta per la lettura semplice in questi mesi non ha mai e dico mai ricevuto solo un no (e chi ha ricevuto sì, tre autori fino a questo momento, è rappresentato presso gli editori, con il rimborso promesso). Lei dice che è scritto così nel nostro sito e infatti confermo, glielo ribadisco perché forse non ha capito bene quello che è scritto sul sito e quello che molto probabilmente le è stato risposto quando ha proposto il suo manoscritto. Tante volte basta più accuratezza nella lettura delle informazioni per non cadere in facili equivoci. 

Return to “Agenzie”