[Agenzia] La Forgia Dei Libri

1
https://www.laforgiadeilibri.com/
https://www.laforgiapress.com/

Ciao, apro un topic su questa agenzia con la quale ho avuto un rapporto diretto e un'ottima esperienza in generale.
Ero (lo sono ancora) uno scrittore esordiente ma consapevole del fatto che il mio manoscritto non fosse vendibile e quindi decisi di avvalermi dei servizi di editing di un professionista.
Prima di approdare sul loro sito ho avuto la "disgrazia" di avere a che fare con altre agenzie che non solo mi hanno spennato, ma mi hanno pure trattato come un povero cretino.

Tralasciando le brutte esperienze, alla Forgia dei Libri mi hanno assegnato un'editor molto capace, empatica ed entusiasta del suo lavoro, con la quale ho avuto un costante scambio di pareri e che mi ha consegnato un manoscritto che finalmente mi soddisfava.
Alcuni amici e parenti che hanno letto il romanzo sia prima che dopo l'editing sono rimasti stupiti di come la storia era migliore ma allo stesso tempo manteneva lo spirito e la trama che aveva prima dell'opera.

Il metodo di lavoro è il seguente: ogni 2-3 giorni l'editor mi mandava alcune pagine corrette e riviste e io le approvavo (oppure no).
Infine c'è stata una rilettura globale ed un'approvazione finale da parte mia.

Per quello che ho visto (e subìto sulla mia pelle) il costo è stato decisamente concorrenziale e le tempistiche rapide, ma senza correre e scendendo sempre nei dettagli.

Non ho sfruttato nessuno degli altri servizi che propongono, quindi non posso esprimermi, ma sull'editing ve li consiglio assolutamente e se avrete la fortuna di trovarvi con la stessa ragazza che mi ha seguito scoprirete di aver trovato anche un'amica in questo "cattivissimo" mondo editoriale (mi segue e consiglia ancora mesi dopo aver terminato il lavoro).

So che recentemente hanno aperto anche la loro casa editrice per l'auto pubblicazione.

Re: [Agenzia] La Forgia Dei Libri

2
Grazie della testimonianza. Da quello che ho capito, si può dire che abbia riscritto il libro poche pagine alla volta, e tu approvavi o meno la riscrittura, corretto?

Return to “Agenzie”