Case editrici che ripubblicano libri già usciti.

1
Buongiorno,
non so se sia corretto inserire questa domanda in questa directory. Se così non fosse, mi scuso in anticipo.
Mi è scaduto il contratto con la casa editrice con cui ho pubblicato un mio libro e mi è stato detto che sono ritornato unico proprietario del mio testo.
Siccome non sono troppo contento di questa CE, vorrei presentare il mio romanzo a un'altra.
Mi sapete dire nomi di case editrici disposte a pubblicare un libro già edito in precedenza? Non tutte lo fanno.
Grazie e alla prossima.

Edison

Re: Case editrici che ripubblicano libri già usciti.

2
@Edison 

Non credo che si possano individuare specifiche CE che pubblicano opere già edite, ma dipende caso per caso. Dipende da chi ti aveva pubblicato il libro, da quante copie hai venduto, da quanta risonanza mediatica ha avuto l'opera, e da tanti altri fattori in base ai quali un editore può valutare se assumersi il rischio d'impresa di pubblicare un libro già edito. Se l'opera è stata pubblicata da un editore qualificato, se hai venduto un numero discreto di copie, e se sul web ci sono un po' di buone recensioni, allora forse non faticherai troppo a trovare un editore interessato ad acquisirne i diritti. Se invece avevi pubblicato con un EAP o con un editore poco qualificato, allora l'impresa di trovare un editore migliore è praticamente impossibile, e la migliore soluzione è il Self publishing. 
Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”