ciao a tutti
non sono un novellino
per divertirmi ho scritto un romanzo Crime-Erotico. Questa è una parte della presentazione del libro:
"È un thriller carico di erotismo, o piuttosto una storia d’amore colma di eros e passione nella quale è celato il male, che a poco a poco diventa protagonista con una serie di delitti. Una classica storia di eros e thanatos in cui gli sviluppi non si possono percepire anzitempo, una trama erotica nella quale non si riconosce l’ordito rosso sangue fino a quando ormai non vi si è completamente immersi, fino al finale rivelatorio."
Le sezioni erotiche sono parte stessa del romanzo e ne sono inscindibili: senza di esse la trama non avrebbe senso.
è la prima volta che non trovo un editore.
Come se il sesso non facesse parte della vita.
Avete un consiglio da darmi per favore?
Conoscete una CE aperta di vedute?
l'ho fatto leggere a più persone e il giudizio è stato positivo (qualche problema con i più pudici, ma anche da loro ok, forte ma piaciuto)
grazie mille
Re: Ricerca casa editrice per Crime Erotico
2Ciao,
così su due piedi ti direi la Newton. Puoi anche provare con la Hope.
Dipende infine anche dal target che vuoi raggiungere. Senza sapere altro è difficile orientarti
così su due piedi ti direi la Newton. Puoi anche provare con la Hope.
Dipende infine anche dal target che vuoi raggiungere. Senza sapere altro è difficile orientarti
3La Hope, mi sa, ha momentaneamente chiuso gli invii spontanei. Un'altra CE adatta potrebbe essere Harper Collins. 

4Ciao e grazie delle risposte
Tutte e tre hanno però chiuso la ricezione di manoscritti.
@effeti
La protagonista è in ospedale a riprendersi dai traumi fisici (e psichici) di un’aggressione ricevuta da quello che si scoprirà essere il suo amante di lunga data, dal quale cercava di liberarsi: una storia di stalking molto nota purtroppo oggi.
Un medico si reca da lei per ascoltarne la storia e lei decide, per divertirsi, stuzzicarlo ed esorcizzare il passato, di scendere nei particolari più hot mentre racconta la sua vita. Si verrà poi a scoprire che la narrazione non è fine a se stessa, ma cela altro: una pressione psicologica che porta a fatti di sangue. Tuttavia…
Nel mentre il sesso scivola nel crime e le cose non sono mai come appaiono.
È un giallo col sesso, una storia d’amore con scene erotiche, un crime in cui l’eros è usato con uno scopo preciso.
Quindi posso limare ancora, ma non posso cancellare le parti xxx, toglierei il senso del racconto
Consigli?
Tutte e tre hanno però chiuso la ricezione di manoscritti.
@effeti
La protagonista è in ospedale a riprendersi dai traumi fisici (e psichici) di un’aggressione ricevuta da quello che si scoprirà essere il suo amante di lunga data, dal quale cercava di liberarsi: una storia di stalking molto nota purtroppo oggi.
Un medico si reca da lei per ascoltarne la storia e lei decide, per divertirsi, stuzzicarlo ed esorcizzare il passato, di scendere nei particolari più hot mentre racconta la sua vita. Si verrà poi a scoprire che la narrazione non è fine a se stessa, ma cela altro: una pressione psicologica che porta a fatti di sangue. Tuttavia…
Nel mentre il sesso scivola nel crime e le cose non sono mai come appaiono.
È un giallo col sesso, una storia d’amore con scene erotiche, un crime in cui l’eros è usato con uno scopo preciso.
Quindi posso limare ancora, ma non posso cancellare le parti xxx, toglierei il senso del racconto
Consigli?
5Perdona @Il Cacciatore, ma il soggetto della tua storia ricorda molto due film thriller noti: "Before I go to sleep" del 2014, con Nicole Kidman, e "Secret obsession" del 2019. Magari la tua storia parte da premesse simili e si evolve in maniera differente, probabilmente punta più sull'aspetto erotico nelle descrizioni, ma così presentato appare poco originale. Impressione mia, è ovvio, magari poi la narrazione si dipana in maniera del tutto diversa, come dicevo.
7Sono andato su Wikipedia
No, la trama è molto diversa
Può sembrare simile a before solo per il fatto che si trova in ospedale
Grazie comunque
No, la trama è molto diversa
Può sembrare simile a before solo per il fatto che si trova in ospedale
Grazie comunque
8@Il Cacciatore La Newton forse (?) la raggiungi anche con agenzia, se non hanno invii aperti.
9Ho pubblicato 9 libri, mai con agenzia. Un libro di questo tipo, borderline?
Non saprei…
Non saprei…