Buongiorno a tutti,
avrei ricevuto proposte editoriali per un mio volume di poesia da varie case editrici free e desidererei avere un parere, secondo voi quale sede giudicate migliore, anche dal punto di vista dell'impatto che il volume potrebbe avere a livello di distribuzione e promozione. La casa editrice Bertoni l'avrei scartata, poiché l'impressione che ho avuto (vista la rapidità della loro risposta e l'assenza di riferimenti al mio volume nel corpo dell'e-mail) è che non fanno molta selezione e pubblicano quasi tutto (come già qualcuno segnalava in questo forum). Le altre case editrici che mi hanno risposto positivamente, tra tutte quelle che ho contattato, sono le seguenti: LaGru edizioni, che ha un'interessante collana di poesia *Editato su richiesta dell'utente*, l'altra casa editrice che mi ha risposto è CapireEdizioni, di cui fanno parte vari marchi, tra cui per la poesia CartaCanta, Coazinzola Press e Nolica, i primi due mi erano noti, essendo lettore avido di poesia, e ne avevo un'impressione positiva (ma come lettore ovviamente). Che cosa ne pensate ?quale delle due a vostro avviso potrebbe essere l'opzione migliore, soprattutto riguardo a distribuzione e promozione ? Grazie.
Re: Proposte editoriali Poesia
2Sulla carta sembra meglio capire, distribuito da Messaggerie e promosso da Emme promozione.
In assenza di testimonianze o di altri aspetti contrattuali, farei prevalere il "prestigio" del distributore e del promotore.
In assenza di testimonianze o di altri aspetti contrattuali, farei prevalere il "prestigio" del distributore e del promotore.