C'è un messaggio per te

1
- link sito: https://www.auroracoaching.it/il-mio-blog/

Mi chiamo Aurora Puccio e ho cominciato a scrivere per gioco, per una sfida con me stessa e spegnere la vocina dentro di me che ripeteva: "non sei capace". Dopo un corso di scrittura creativa ho deciso di aprire questo blog collegato alla mia professione di coach sportivo per raccontare storie sportive, delle quali sono una grande appassionata, collegate anche ad altre forme artistiche come cinema e teatro.

L'obiettivo principale è divulgare la cultura e la letteratura sportiva ancora oggi poco considerata. Anche se rispetto al passato sono stati fatti dei passi avanti.
Pertanto all'interno troverete interviste di campioni conosciuti e meno noti, recensioni su libri, film e spettacoli teatrali che in qualche modo sono collegate con lo sport o con l'approccio mentale.

A questi si aggiungono articoli su vari argomenti dove uso la metafora sportiva solo come strumento. Mentre di recente ho sperimentato la versione audio-blog per invogliare gli atleti giovani all'ascolto visto che tendenzialmente non hanno voglia di leggere.

C'è un messaggio per te vuole essere una finestra sempre aperta dove affacciarsi e lasciarsi andare alla scoperta di qualche messaggio che forse potreste trovare ispero utile per voi.

Grazie per il tempo che dedicherete alla lettura e ai confronto. Se avete suggerimenti su come migliorarlo ve ne sarei grata.
Aurora

Re: C'è un messaggio per te

2
Per cominciare propongo oggi la lettura di questo articolo ispirato alla storia dell'incontro epico di pugilato tra Ali e Foreman, tratto da un monologo teatrale visto l'anno scorso a Milano. Collego l'approccio mentale, le convinzioni sportive tipiche, con questa grande pagina sportiva e la recensione teatrale dello spettacolo
buona lettura
Aurora
https://www.auroracoaching.it/mental-co ... -pugilato/
Rispondi

Torna a “Blog letterari”