Re: Arte della Lettura

3
Ciao @rosalbacefferi95 :) 
rosalbacefferi95 ha scritto: Secondo me meglio quelle spontanee su Amazon
Ci può stare, sicuramente hai una visione più ampia di quello che potrebbe essere la lettura per te. Trovo il blog più personale, se trovo una persona con gusti affini ai miei, nelle cui recensioni mi trovo particolarmente, allora posso andare sul sicuro quando consiglierà qualcosa che ancora non ho letto. Poi io l'ho aperto anche per altri motivi, come detto nel post sopra.

rosalbacefferi95 ha scritto: perché anche i blog, se sei tu a regalare loro i libri, sono poco attendibile
Intendi che i blog ricevono libri in regalo e fanno recensioni "false"? A parte che succede ovunque, anzi su Amazon forse di più, però è una cosa che vedo molto poco, forse con blog molto grandi e noti che però in Italia non vanno molto. Personalmente non ho mai preso un euro dal mio blog (purtroppo, non nego che qualche soldino non mi sarebbe dispiaciuto :( ), al massimo qualche libro inviato da micro case editrici o auto-pubblicati che però erano stati informati della mia imparzialità. 
rosalbacefferi95 ha scritto: peraltro a volte alcune che hanno questi blog non sono persone preparate, anzi, una volta mi successe di avere a che fare con una blogger romance che non aveva mai studiato nulla in vita sua
Su questa parte invece mi trovi in disaccordo. In che senso preparate? In che modo il fatto di non aver studiato nulla rende una persona inadeguata a fare qualcosa? Non credo che bisogni avere credenziali specifiche per poter parlare di qualcosa, altrimenti finiamo nel circolo del "se non hai mai scritto un libro, puoi veramente giudicarli?"
Rispondi

Torna a “Blog letterari”