Re: Il pesciolino d'argento

60
Trovo anch'io questo blog molto interessante, colpa mia, però, non ho compreso la classificazione dei pesciolini...
Ad esempio, il "pesciolino rosso" che genere potrebbe indicare? E la narrativa, diciamo mainstream, intesa come  narrativa generale, non legata a nessun genere in particolare, di che colore potrebbe essere il pesciolino? Ho visto che i pesciolini in tutto sono cinque, ci sono dei generi che non vengono trattati?
Grazie.

Re: Il pesciolino d'argento

61
@Uanema Oh, grazie mille per i complimenti! *_* Perdonami per questo enorme ritardo, ma non ho visto nessuna notifica...
Cooooomunque, per rispondere alla tua perplessità... be', è una classificazione un po' del cacchio, non perderci il sonno, LOL. "Rosso" è quella (vagamente) erotica, "giallo" è quella... gialla... "rosa" è quella con il sesso pudico, "fantapesciolino" è quella fantastica in generale, "piccoli pesciolini" è quella per l'infanzia. La narrativa "mainstream", be', secondo me potrebbe essere "marrone", visto quel che si legge ultimamente, ma siccome (parole di Mr. Brown) "ricorda un po' il colore della m***a", ho deciso di evitarlo...
Insomma, per concludere, no, non ci sono generi che non vengono trattati, a parte il genere "guida tv"... che però... uhm... talvolta c'è anche quello, solo che ricade nel caso "narrativa telegrafica che potrebbe vincere un premio".  
Rispondi

Torna a “Blog letterari”