Blog di Francesco Nicolò

1
L'ho fondato da poco, ed inizialmente era pensato solo come vetrina per romanzi e racconti che, di questo passo, mai vedranno la luce. Visti però i prezzi esorbitanti per l'hosting, ho pensato che, articolo per articolo, tanto vale dire la mia. Non c'è ancora un granché di pubblicato, perché me lo sono appena fatto da solo in wordpress e ci sto mettendo una vita, ma conto di inserire articoli su libri che ho letto e discussioni più generali sulla scrittura. Ci sono poi altre sezioni non pertinenti alla scrittura, ma sono separate dal resto.

Spero di partorire qualche idea interessante da inserirvi.

http://francesconicolowriting.com/?cat=6
www.francesconicolowriting.com
Tulipani (2021)

Re: Peristalsi Narrativa - il blog di Francesco Nicolò

2
Modificata l'estetica del blog. Aggiunte le prime recensioni:

✓ Recensione de Il sangue degli elfi (Sapkowski)
✓ Recensione de Il guardiano degli innocenti ([font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Sapkowski[/font])
✓ Recensione de La settimana Bianca (E. Carrère)

Ho aggiunto anche alcuni articoli nella sezione Scrivere:
Concetti di editoria: cartella editoriale, font monospazio e caratteri
Creare mappe fantasy realistiche: dall'idea all'artista

Aggiunti diversi materiali originali per i master di D&D.

A presto!
www.francesconicolowriting.com
Tulipani (2021)

Re: Blog di Francesco Nicolò

3
Modificato il format delle recensioni su Peristalsi Narrativa: adesso ogni libro viene paragonato ad un'esperienza al ristorante: chef (autore), cameriere (casa editrice), impiattamento (espediente narrativo usato, questioni di forma...), sapore (cuore del narrato), consistenza (ritmo, pesantezza dello scritto e per quanto...), retrogusto, digeribilità e peristalsi. Aggiornato il logo, ovviamente in tema.
La prima recensione pubblicata in questo format è de L'uomo vestito di nero, di King.  
www.francesconicolowriting.com
Tulipani (2021)
Rispondi

Torna a “Blog letterari”