Mancano le indicazioni

1

Titolo: Mancano le indicazioni
Autore: Irene Marchi
Casa editrice: Officine Editoriali
ISBN / ASIN: e-book 9788898041862; per la versione cartacea 9788898041879 
Prezzo: e-book 4,99 euro; versione cartacea 12,99 euro
Estratto del libro: dalla prefazione: "I versi di queste pagine seguono una loro propria ricerca. Le parole corrono da un rigo all’altro ignorando le maiuscole e  con una punteggiatura ridotta al minimo, solo i segni indispensabili. Ho provato a tratteggiare un percorso continuo, senza interruzioni. Un discorso ininterrotto che spesso si rivolge a un tu ipotetico, indefinito ma che è lì, io lo so, c’è. Come questi versi forse attraverso di essi io cerco. Cerco ma non è facile trovare. Mancano le indicazioni. Le domande sono tante. Domande sconfinate. E si affastellano senza direzione, una contro l’altra. Sarà per questo che mi insegue costantemente la sensazione di non essere mai nel posto giusto, sempre con i tempi  sballati. Immagino di non essere la sola (…). E se ciò che cerco fosse più vicino di quanto possa immaginare? E se fosse lì, addirittura ben visibile, e io non riuscissi a vederlo? Sarà per questo che mancano le indicazioni. Immagino di non essere la sola".
Link all'acquisto: 
(Al momento è disponibile la versione digitale, per la cartacea c'è da aspettare qualche giorno)
https://lapoesianonsimangia.myblog.it/c ... i-sono-io/

Re: Mancano le indicazioni

6
Bravissima @mire :flower:

Sono versi che ... Mancano le indicazioni, ma il lettore trova quello che non sapeva di cercare... e che gli serviva, eccome!

punta al cuore di ogni parola
idea persona senza perderti
lì nelle periferie incostanti:
o c'è il battito o si muore
parti dal cuore e al cuore punta
ma se ti ritrovi a calcolare
le distanze
basta, lascia perdere
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mancano le indicazioni

8
ancora oggi coltivo il vizio
di respirare oltre a rubare
i colori tutti delle nuvole
e un po' di pioggia per animarli
ché se dipingo un cielo, inganno
i miei passi e riesco a guardare
in alto anche a testa bassa


Mi fermo qui perché voglio solo dare un'indicazione al lettore: i versi di @mire  ti raggiungono...  :si:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”

cron