Amazònia: la mano dello Xsei

1

Titolo: Amazònia: la mano dello Xsei
Autore: Gianvito Cirami
Autopubblicato: Amazon

ISBN / ASIN:  979-8362972547 (cartaceo), 979-8362984229 (rigida)
Pagine: 431

Prezzo: Kindle 5,99 euro (gratis con unlimited), copertina flessibile 14,99 euro, copertina rigida 22,99 euro.



Quarta di copertina:

“Aspetta!” La voce le tremava, incerta, gli occhi bassi. “Dimmi la verità. Nue pensa sia una bambina e mi riempie di bugie, per farmi sentire al sicuro. Stanno davvero cercando me? Quelle persone sono morte per causa mia? Ho distrutto la vita che Lupe si era rifatta?” Adesso lo guardava dritto negli occhi, in attesa.

Certo, la colpa è sempre di chi se la prende, ma lo vuoi sapere davvero? Fu quello che non disse.

“Non lo so, piccola, quello che ti dirò cambierà qualcosa? Nah, sei troppo sveglia. Non crucciarti per quello su cui non hai potere, il karma è un vecchio bastardo che non sente ragioni…”

“Troppo comodo.”

“Troppo comodo cosa?”

“Nascondersi dietro a queste banalità e al destino. Non ci credi nemmeno tu, te lo leggo… in faccia. C’è sempre una via.”

“E questa? Te l’hanno insegnata a scuola? Piccola, non prendere questa strada, non così presto.”

La luce decisa e verticale metteva in risalto i lineamenti dolci di lei, le linee d’espressione ancora vergini delle delusioni e delle disgrazie della vita, le fossette nella pelle perfettamente liscia, se non per un piccolo neo a macchiarla a destra sopra il labbro. Lo fece sentire vecchio e giovane allo stesso tempo.

La avvolse in un abbraccio, desiderando più che mai di essere in grado di aiutarla, e vide da sopra la spalla di lei la Città degli Angeli bruciare sullo sfondo, nel sole e nelle contraddizioni, mentre il suo Porto Sicuro non era mai sembrato così distante e irraggiungibile.


Descrizione:

Safe Harbor, la città dove il destino di ognuno è già scritto nei geni. Un pistolero telepatico che non si prende la colpa dei propri errori, una ninja mutante che conosce solo il dovere, un simbionte gentile che deve, ma non può, fare a meno della sua IA, divenuta senziente e pericolosa, non hanno nulla in comune se non il trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lando, Nue, Temu e HPY finiranno loro malgrado in una cospirazione più grande di loro, tra gli intrighi del Magìster Lisboa, che vuole mantenere una tecnocrazia utopistica ma piena di divisioni, per non ripetere a Safe Harbor gli errori che hanno condannato Vecchia Terra al crollo mille anni prima, e i misteri dell’antica civiltà scomparsa di Amazònia, che solo Raiki, una ragazzina speciale, potrà risolvere. Anche a centinaia di anni luce e molti geni di distanza, quello a cui ciascuno anela è scegliersi il proprio destino.

Link all'acquisto: KindleFlessibileRigida
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”