Pagina 1 di 1

Il custode di Elias

Inviato: gio nov 10, 2022 11:54 am
da GiorgiaPenzo


Titolo: Il custode di Elias
Autore: Giorgia Penzo (della stessa autrice: Ogni giorno come il primo giorno)
Casa editrice: Piemme/Il Battello a Vapore
ISBN: 9788856686715
Prezzo: 10,50 € (copertina flessibile)
Genere: narrativa
Pagine: 281


Il libro
Germania, 1945. La guerra è ovunque, ma non in casa di Elias. I suoi genitori lo amano al punto di non raccontargli cosa succede davvero là fuori alle persone come loro, a quelle obbligate a indossare una stella gialla al braccio.
Un giorno, però, la guerra sale le scale di quei palazzi che all'inizio aveva risparmiato. Uomini in divisa bussano insistentemente alla porta e ordinano a tutti di uscire.
Elias non ha paura: sua madre gli ha insegnato cosa fare. Così riesce a mettersi al sicuro nascondendosi in una botola nel pavimento mentre i suoi genitori vengono trascinati via. Al bambino non resta altro che il suo cane Caleb, a cui sua madre lo ha affidato prima di essere portata via. Insieme partiranno per scoprire dove sono stati portati i suoi genitori.
Caleb percepisce il pericolo, ma non può tirarsi indietro né fermarlo. Ha promesso di proteggere Elias e lo farà a ogni costo. Caleb, adesso, è il suo custode.


Link all'acquisto: Amazon | LaFeltrinelli | Mondadori Store

Re: Il custode di Elias

Inviato: mer gen 25, 2023 10:18 pm
da GiorgiaPenzo

Questa settimana, in cui si commemora il Giorno Della Memoria, avrò il piacere di essere ospite di alcuni istituti scolastici della Val d'Enza.
Il custode di Elias (Il Battello a Vapore) è il filo che ci lega: vederlo entrare nelle classi con così tanto entusiasmo è una grandissima emozione!

Re: Il custode di Elias

Inviato: mar mar 07, 2023 5:52 pm
da GiorgiaPenzo
Fino al 9 marzo Il custode di Elias vi aspetta allo Stand Mondadori (PAD. 25 - A/15) della Bologna Children's Book Fair insieme agli altri fantastici titoli de Il Battello a Vapore ✨️ 




Re: Il custode di Elias

Inviato: mer mar 15, 2023 12:47 am
da Jack
Ciao, innanzitutto complimenti e in bocca al lupo. Posso chiederti come sei riuscita a pubblicare con il Battello Vapore? Perché a quanto ho capito non è possibile mandare loro direttamente un manoscritto, se non sbaglio