Il genio raccomandato

1
.
Titolo: Il genio raccomandato
Autore: Fernando Camilleri
Casa editrice: Sága Edizioni
ISBN: 979-1280523174
Genere: Fantastico/Weird
Pagine: 280
Prezzo cartaceo: 16,90 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
.
.
Quarta di copertina:
Anno 2722, la Terra è ridotta male. Le guerre e i disastri ambientali causati dall'uomo hanno reso il pianeta un luogo ostile. Le foreste sono ormai un ricordo lontano e il deserto ha inghiottito tre quarti delle terre emerse. I pochi ricchi si sono impossessati delle città rimaste ancora in piedi e i numerosi poveri sono stati costretti a spostarsi in villaggi isolati. La Terra è molto cambiata, ma le persone sono rimaste le stesse, con i loro difetti, i loro vizi e le loro ambizioni.
Nuco, un genio un po' tonto che non riesce a superare l'esame finale del corso di magia, viene mandato a Mukande, come genio del deserto, grazie a suo padre, il capo dei geni. Entro tre giorni dovrà esaudire quaranta desideri, oppure dovrà pulire i gabinetti dei geni per il resto della vita. La magia di Nuco, però, non si lascia controllare facilmente e fa sempre un po' quello che vuole...
Riuscirà la parola magica scelta dal giovane genio a esaudire le richieste degli abitanti di Mukande?
.
.
Link all'acquisto:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Il genio raccomandato

4
Come nasce l’idea de Il genio raccomandato?

L’idea nasce da un fatto accaduto in un luogo vicino a dove vivo. Un ospedale cercava una figura professionale da inserire nel suo organico. Per quell’unico posto di lavoro disponibile sono state presentate centinaia di candidature e alla fine a spuntarla è stata l’unica persona tra quelle centinaia che non aveva i requisiti richiesti: il cosiddetto raccomandato. A quel punto mi è venuta l’idea di scrivere un romanzo su un raccomandato. E giacché io scrivo narrativa fantastica, ho scelto come protagonista un genio magico, un jinn, che si ritrova a dover esaudire i desideri degli uomini senza avere conseguito il fondamentale attestato di genio e senza avere quindi le capacità necessarie per svolgere un compito tanto delicato quanto rischioso.
.
.
Intervista in cui parlo del mio libro, di scrittura e di me, sul blog di Daniele Pasquini - Storie di un Bardo Moderno.
Clicca qui per leggerla tutta  :indicare:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”