Ribelle Senza Causa

1
Titolo del libro: Ribelle senza causa

Autore :  Vincenzo Cantarella

Editore: Scatole Parlanti

Collana: Voci

ISBN-10: 8832812088

ISBN-13:  9788832812084



In un prossimo futuro, l'Italia, stremata dalle crisi e dal malgoverno, è sconvolta da una serie di attentati. Santi Torrisi, cinquantenne ex estremista politico d'origine siciliana[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif], conduce una vita ordinaria a Milano, dove ha creato una piccola agenzia di investigazioni bancarie e finanziarie. [/font]Un incarico concernente la morte di un finanziere sconvolge la sua stanca routine per trascinarlo in una spirale di eventi che intaccano le sue convinzioni e condizionano i suoi comportamenti. All'inizio incline alla leggerezza e a un'ironica avversione per la modernità, il protagonista diventa via via più cupo e disilluso. Solitario ribelle romantico in lotta con i fantasmi del passato e i pericoli del presente, trova una maturazione interiore nel tentativo di mantenere una dirittura morale in una realtà in progressivo degrado. Le canzoni rock con cui egli vorrebbe fuggire dal reale simboleggiano il destino, che resta incessantemente sullo sfondo dell'azione, sino all'ineluttabile The End.

In the near future, Italy, exhausted by crises and misgovernment, is shocked by a series of attacks. Santi Torrisi, a 50-year-old former political extremist of Sicilian origin, leads an ordinary life in Milan, where he created a small banking and financial investigation agency. An assignment concerning the death of a financier disrupts his tired routine to drag him into a spiral of events that affect his beliefs and condition his behavior. At first prone to lightness and an ironic aversion to modernity, the protagonist gradually becomes more gloomy and disillusioned. A lone romantic rebel struggling with the ghosts of the past and the dangers of the present, he finds an inner maturation in an attempt to maintain a moral straightness in a reality in progressive degradation. The rock songs with which he would like to escape from the real symbolize fate, which remains incessantly in the background of the action, until the inevitable The End.



https://www.scatoleparlanti.it/prodotto ... nza-causa/



https://www.lafeltrinelli.it/libri/ribe ... 8832812084



https://www.ibs.it/ribelle-senza-causa- ... 8832812084



https://www.hoepli.it/libro/ribelle-sen ... 12084.html







https://www.mondadoristore.it/Ribelle-s ... 883281208/



https://www.libraccio.it/libro/97888328 ... causa.html



https://www.libreriauniversitaria.it/ri ... 8832812084

Re: Ribelle Senza Causa

2
[font="Times New Roman", serif]Ambientato tra Milano, Acireale, Taurasi, Cernobbio e Lugano Paradiso, il romanzo ha molteplici chiavi di lettura, riassumendo caratteri del giallo, della spy story, ma anche della tragedia classica. La storia[/font][font="Times New Roman", serif] può essere interpretata sia come un poliziesco con sottofondo psicologico sia come una narrazione di angoscia esistenziale che prende a pretesto una trama di tipo investigativo.[/font]
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”