Come pubblicare un libro: dall'editoria tradizionale al self-publishing, di Domenico Russo e David Fivoli

1
Titolo: Come pubblicare un libro: dall'editoria tradizionale al self-publishing
Autori: Domenico Russo, David Fivoli
Con il contributo di: Marcello Nucciarelli, Ilaria Ferramosca
Autopubblicato: Amazon
ASIN: B091L3HLPY (eBook) - B092P62M9P (cartaceo)
ISBN-13 : 979-8732693461
Data di uscita: 16 aprile
Prezzo: 6,90 € (eBook) - 16,90 € (cartaceo)
Link all'acquisto eBook: Amazon
Link all'acquisto Cartaceo: Amazon

Quella su come pubblicare un libro è una domanda da un milione di euro, e con questo manuale gli autori vogliono dare una risposta chiara, diretta e concisa. 
Sia che si scelga di orientarsi verso l’editoria tradizionale, sia che si decida di pubblicare tramite self-publishing, questo libro fornirà i punti di riferimento e gli elementi necessari a prendere scelte consapevoli.

Come pubblicare un libro fornisce agli aspiranti scrittori gli strumenti per conoscere ed evitare le molteplici insidie dell’editoria, trovare un editore, individuare le case editrici più adatte alle proprie esigenze, capire cosa siano e cosa facciano gli editor, i talent scout, gli agenti letterari… e come muoversi per trovarne uno.

È un concentrato di editoria per chi ha la passione della scrittura ma non è ancora riuscito a farsi notare dalle grandi case editrici. Si esplora il mondo editoriale passando dalle librerie alle piattaforme di self-publishing, dal formarsi autonomamente un giudizio su ciò che si è scritto a come porsi nei confronti dei concorsi letterari più importanti d'Italia, capendo come promuovere il proprio libro online e dal vivo nel modo più efficace possibile.
Domenico Russo - Editor
Gruppo Dedalo - Servizi editoriali
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”