Re: Segnalazione problemi tecnici

128
Poeta Zaza ha scritto: Se non c'è @swetty  disponibile, chi la sostituisce per questi problemi? @ElleryQ   @Poldo  @Sira ?   :sss:
In realtà, l'unica a occuparsi dei problemi strettamente tecnici è proprio Swetty. 
Diversi utenti hanno riscontrato un guasto simile al tuo, che si è poi risolto misteriosamente da sé dopo qualche giorno.
Di fatto, un problema relativo al server non sarebbe risolvibile neanche da Swetty, riguardando l'intera piattaforma "Forum Php" e non il singolo CdM. 
A meno che non sia un'incompatibilità di plug-in esterni, subentrata a seguito di qualche aggiornamento recente del forum, ma in quel caso solo Swetty potrebbe metterci mano, sia perché è lei a sapere quali ha inserito, sia perché noi altri amministratori non disponiamo di un backup completo del forum, in caso di danni da noi causati involontariamente.
C'è anche da dire che in questi giorni si è verificato un crash informatico a livello mondiale. Ha colpito soprattutto banche e aeroporti, ma di certo ha avuto altre ripercussioni.
Prova come ti ha suggerito @Poldo, diversamente non sapremmo cosa altro fare se non sperare che, come per altri utenti, si risolva da sé.

Re: Segnalazione problemi tecnici

129
ElleryQ ha scritto: In realtà, l'unica a occuparsi dei problemi strettamente tecnici è proprio Swetty. 
Diversi utenti hanno riscontrato un guasto simile al tuo, che si è poi risolto misteriosamente da sé dopo qualche giorno.
Di fatto, un problema relativo al server non sarebbe risolvibile neanche da Swetty, riguardando l'intera piattaforma "Forum Php" e non il singolo CdM. 
A meno che non sia un'incompatibilità di plug-in esterni, subentrata a seguito di qualche aggiornamento recente del forum, ma in quel caso solo Swetty potrebbe metterci mano, sia perché è lei a sapere quali ha inserito, sia perché noi altri amministratori non disponiamo di un backup completo del forum, in caso di danni da noi causati involontariamente.
C'è anche da dire che in questi giorni si è verificato un crash informatico a livello mondiale. Ha colpito soprattutto banche e aeroporti, ma di certo ha avuto altre ripercussioni.
Prova come ti ha suggerito @Poldo, diversamente non sapremmo cosa altro fare se non sperare che, come per altri utenti, si risolva da sé.
Ringrazio te e @Poldo, di cui mi sono salvata il link con le istruzioni di come svuotare la cache per future evenienze.
Infatti, come citi tu per altri casi, stamane è misteriosamente scomparso il problema tecnico e ho avuto tranquillamente accesso alla videata principale senza problemi.
Scusate il disturbo. Spero, almeno, di avere contribuito a ragguagliare anche altri utenti con questi post, con le vostre spiegazioni. Grazie  <3
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Segnalazione problemi tecnici

131
ElleryQ ha scritto: C'è anche da dire che in questi giorni si è verificato un crash informatico a livello mondiale. Ha colpito soprattutto banche e aeroporti, ma di certo ha avuto altre ripercussioni.
E forse qualcosa è dovuta anche ai sovraccarichi di energia per il grande caldo. Qui l'altra sera è saltata la corrente nell'intero quartiere e per tornare ha atteso che io riuscissi finalmente a scoprire dove avevo messo le candele l'ultima volta che le avevo usate  :eheh:

Per di più ho il modem che mi salta almeno una decina di volte al giorno... 
Non c'è che aspettare settembre  :(
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Segnalazione problemi tecnici

132
bwv582 ha scritto: A me, a parte la lentezza, dà sempre "Server Error (500)" una volta loggato, ma solo nella pagina principale. Le sottosezioni (es. editoria) funzionano, una volta che mi sono loggato, le cerco su google e clicco sul risultato.
È tornato questo errore, non so se cambia qualcosa il fatto che non mi loggavo qui da una settimana e mezzo o giù di lì. Comunque seguo la stessa soluzione: mi loggo, mi dà errore 500, scrivo "costruttori di mondi su google" e vedo le singole sottosezioni che la grande G mi restituisce come risultati.
Altra soluzione che ho usato: aprire le sottosezioni prima di loggarmi e, una volta effettuato l'accesso, aggiornare le pagine.
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Assistenza e Guide”