BLUES IS HEALING -Il Blues è guarigione di Fabrizio Poggi

1
FABRIZIO POGGI un grande Bluesman più noto all'estero che in Italia con un curriculum da capogiro
A lui sono state dedicate le copertine delle più importanti riviste Blues americane, Vincitore di innumerevoli Grammy Awards
e non ultimo, è stato nominato artista 2020 dalla prestigiosa rivista americana BLUEBIRD REVUE
Questo video in edizione sia inglese che italiano che mi ha commissionato rappresenta una vera e propria contaminazione tra generi
Fabrizio è un grandissimo artista, oltre che una bella persona





Re: BLUES IS HEALING -Il Blues è guarigione di Fabrizio Poggi

2
Venus ha scritto: gio feb 18, 2021 10:48 pm FABRIZIO POGGI un grande Bluesman più noto all'estero che in Italia con un curriculum da capogiro
A lui sono state dedicate le copertine delle più importanti riviste Blues americane, Vincitore di innumerevoli Grammy Awards
e non ultimo, è stato nominato artista 2020 dalla prestigiosa rivista americana BLUEBIRD REVUE
Questo video in edizione sia inglese che italiano che mi ha commissionato rappresenta una vera e propria contaminazione tra generi
Fabrizio è un grandissimo artista, oltre che una bella persona





@Bluesman - Magari hai scelto lo pseudomino a caso, oppure ti piace davvero il blues, nel qual caso credo che apprezzerai questo video che ho realizzato per il mio caro amico Fabrizio

Re: BLUES IS HEALING -Il Blues è guarigione di Fabrizio Poggi

3
Ciao @Venus . Ho scelto il mio nick perché adoro il blues. Guarderò volentieri il video che hai postato. Ho visto Fabrizio Poggi dal vivo più volte coi Chiken Mambo e una sera, a un tavolo del Bloom di Mezzago, ho chiacchierato amabilmente con lui. Di blues, ovviamente, e di armonica. Anche se non ci siamo più visti da allora, e nemmeno frequentati, ne conservo un caro ricordo.

Re: BLUES IS HEALING -Il Blues è guarigione di Fabrizio Poggi

5
Grazie del graditissimo regalo @Venus . Il video "Blues is healing" è una vera e propria dichiarazione d'amore per il blues; le parole di Fabrizio, che condivido e sottoscrivo una per una, sono bellissime. Sono le parole di un anima ispirata e stregata dal tocco magico del blues. Sono sicuro che "la musica del diavolo", oltre all'affetto delle persone care come la moglie, ha aiutato Fabrizio a superare i momenti più difficili e gli ha permesso di tornare a suonare quel meraviglioso strumento che è l'armonica sul palco dei locali in diversi paesi del mondo. Grazie ancora. Un abbraccio a te, a Fabrizio e alla sua dolce metà. <3

Re: BLUES IS HEALING -Il Blues è guarigione di Fabrizio Poggi

8
@Venus  Per quanto io sia musicalmente onnivoro e spazi da un genere all'altro con una disinvoltura che a volte immagino possa essere vista anche in maniera negativa, il blues come il jazz non sono mai riusciti a entrarmi nel cuore, anche se poi li ho ritrovati entrambi in misura più o meno significativa nelle performance di molti artisti più eclettici che invece apprezzo moltissimo come Willie DeVille e altri. 
Forse perchè l'armonica a bocca come strumento non mi fa impazzire, e nemmeno il timbro vocale dei cantanti del genere. O forse proprio perché mi disturba il modo in cui certi generi musicali o comunque artistici tendano a volersi accaparrare un'esclusività che appartiene invece all'arte tutta, quando viene praticata con passione e riesce a tenere separati l'emozione e il denaro.
Le parole del video le condivido totalmente, infatti, ma solo se spostiamo il soggetto della retorica dal blues all'arte in senso generale, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto terapeutico e risanante del quale ho ampiamente usufruito e continuo a farlo (pur non ascoltando blues).
Non esiste una disciplina artistica, credo, dalla musica alla pittura al teatro, della quale non abbiamo dovuto sentire alcuni esponenti anche famosi pontificare sulla presunta purezza o unicità dell'arte che praticavano loro.
In realtà, l'arte tutta è espressione dell'animo umano e in questo senso è e deve rimanere davvero universale. Poi c'è il rispetto per il lavoro di un artista (sì, il lavoro che spesso diventa più importante del talento, o che io perlomeno considero tale forse perché il lavoro continua a occupare, volente o nolente, tanta parte della mia vita).
Per quanto riguarda il video, belle foto (stupendo quel campo costellato di fiori bianchi e diversi primi piani dell'artista). Misurata e piacevole la voce narrante. Un tipo di tributo sincero e significativo che sarebbe bello prendere l'abitudine di accompagnare anche agli artisti emergenti o minori in ogni campo dell'arte, soprattutto ora che You Tube rende visibili in misure proporzionali e diverse, com'è giusto che sia, anche chi non fa numeri (e introiti) da business.

Re: BLUES IS HEALING -Il Blues è guarigione di Fabrizio Poggi

9
grazie per il tuo commento.
I concerti di Fabrizio sono eventi unici. Lui 'sente' il  blues in modo viscerale  e  riesce  a trasmettere questa sua passione  al pubblico.
Conosco Fabrizio e sua moglie Angelina  da molti anni
Fabrizio  ha l'umiltà dei grandi.  E' una persona  solare, che  vive per la sua musica,
L'armonica è parte del suo corpo.  Un tutt'uno
Ha suonato con i grandi  del Blues ed è sicuramente il bluesman  italiano  più famoso ed  apprezzato all'estero
Rispondi

Torna a “Contaminazioni”