Correre per continuare a vivere - La maratona di Firenze

1
@AuroraP7
In questo video, racconto la storia di un mio caro amico.
Ci siamo conosciuti su FB. Poi lui mi ha raccontato la sua storia.
Io l'ho romanzata, come fossi una sorta di 'ghost writer'
Poi ho realizzato il video : dalla lettura del testo, alla musica, alle immagini, fino al montaggio

Nonostante sia un video di quasi 10 iminuti, ha ottenuto qualcosa come 1548 visualizzazioni.

Re: Correre per continuare a vivere - La maratona di Firenze

3
@Ippolita

GRAZIE A TE
La storia di Alfonso non è finita,
Nel 2017 ha poi partecipato alla Maratona di Firenze e l'ha conclusa in 4h:15 nonostante le pessime condizioni atmosferiche, che hanno costretto al ritiro moltissimi runner,
Tra l'altro, io sono di Varese ed Alfonso di Napoli e dopo Firenze ho scoperto che suo figlio vive a 50 km da me e quindi ci siamo incontrati di persona ed è stato molto emozionante pet entrambi
Poi siccome io ho organizzato per 8 anni una gara podistica e cioè la RUN FOR PARKIINSONS'S di Ternate, lui è venuto a trovarmi, per partecipare alla mia gara.
In quella occasione, ha conosciuto altri miei amici, tramite i quali ha partecipato alla Maratona di NY.
Ho postato 'ROAD TO NY" in cui racconta la sua bellissima esperienza.
Il video lo ha realizzato lui, Io ho scelto solo la musica e prestato la mia voce

Re: Correre per continuare a vivere - La maratona di Firenze

5
@Elisa Audino
Innanzitutto grazie.
Per quanto riguarda il ritrovamento della medaglia, Alfonso mi ha raccontato che da lontano si vedeva solo una luce e poi man mano che si avvicinava, vedeva che a luccicare era proprio quella determinata medaglia.
A me è parso credibile quanto mi ha raccontato, anche perchè quando mi capita di correre nelle giornate di sole al mattino,, non è raro vedere dei luccicchii provenire da qualche vetro o magari da qualche tappo di bottiglia sulla strada
Credo dipenda dall'angolazione della luce su quella determinata superficie, come può essere un pezzo di vetro, o una pietra o un metallo
Mettiamoci comunque anche un po' di autosuggestione da parte di Alfonso
Tieni conto che Alfonso era molto legato ad Alberto, che oltre ad essere il fratello di sua moglie, era anche il suo migliore amico , che purtroppo gli è morto tra le braccia, Prima di rendere pubblica la sua storia, ho dovuto chiedere il consenso di tutta la famiglia. Hanno deciso in senso positivo, ritenendo che questa storia potesse aiutare Alfonso, quale persona con Parkinson E cosi è stato

Re: Correre per continuare a vivere - La maratona di Firenze

6
Venus ha scritto: mer feb 03, 2021 9:50 pm @AuroraP7
In questo video, racconto la storia di un mio caro amico.
Ci siamo conosciuti su FB. Poi lui mi ha raccontato la sua storia.
Io l'ho romanzata, come fossi una sorta di 'ghost writer'
Poi ho realizzato il video : dalla lettura del testo, alla musica, alle immagini, fino al montaggio

Nonostante sia un video di quasi 10 iminuti, ha ottenuto qualcosa come 1548 visualizzazioni.

Ciao Venus, perdonami per il ritardo con cui ti rispondo ma giornate frenetiche. Solo oggi sono ritornata qui. Bello, bello bello. Davvero emozionante sia nel testo che come già ti ho detto nel precedente video, la pacatezza e delicatezza data dalla tua voce. Quasi a voler raccontare in punta di piedi il come ci si possa sentire con questa terribile malattia. Andrebbe condiviso in tutte quelle associazioni o istituzioni che si occupano di questa problematica e come fonte di informazione anche. Davvero complimenti
Kiss
Aurora

Re: Correre per continuare a vivere - La maratona di Firenze

7
Venus ha scritto: mer feb 03, 2021 9:50 pm @AuroraP7
In questo video, racconto la storia di un mio caro amico.
Ci siamo conosciuti su FB. Poi lui mi ha raccontato la sua storia.
Io l'ho romanzata, come fossi una sorta di 'ghost writer'
Poi ho realizzato il video : dalla lettura del testo, alla musica, alle immagini, fino al montaggio

Nonostante sia un video di quasi 10 iminuti, ha ottenuto qualcosa come 1548 visualizzazioni.

Dimenticavo. Il fatto che sia lungo come dicevamo l'altra volta è relativo. Non dobbiamo sottostare sempre alle classiche regole che ci impongono. Ti abbiamo dimostrato tutti che quando un qualcosa piace ed è fatta con cuore, del tempo neanche te ne accorgi. Sarebbe stato riduttivo raccontarlo in 3 minuti. Quindi chi vuole e ha pazienza viene catturato subito dalla tua voce e prosegue fino alla fine. Fidati.
Un abbraccio
Aurora
Rispondi

Torna a “Contaminazioni”