Tutti i colori del Setterosa

1
dedicato a @Venus
Questo è un estratto breve (3m circa) di una video-storia più lunga (27m), tipo doc.film, dedicata alla Nazionale Italiana di Pallanuoto femminile, nota con il nome del Setterosa. Ho scritto tanto su di loro e ho fatto altrettanti video. All'inizio erano solo scritti. Adesso sono anche recitati e sottotitolati in inglese. Una storia tra le mie preferite perché si parla troppo poco di storie sportive in generale. Ancor meno di quelle delle donne. Per cui, nel mio lavoro, cerco sempre di contaminare con la cultura sportiva. Le storie sono importanti.
Se poi sarai curiosa e vorrai approfondire, al termine del video c'è il link per accedere al doc./film completo. La data è del 26 agosto 2020, giorno commerativo della vittoria olimpica ai Giochi di Atene 2004.
Kiss
Aurora

Re: Tutti i colori del Setterosa

2
@AuroraP7
Grazie per il video.. Avrei qualche annotazione al riguardo
Tutto dipende da cosa vuoi dire tu e a chi ti rivolgi.
a. il tuo video potrebbe essere una sorta di servizio giornalistico sul Setterosa
Tecnicamente , direi che il volume deve essere abbassato perché copre la tua voce.
La musica mi piace molto. E' incalzante e adatta
Le diciture in inglese hanno un tot di refusi ed anche la traduzione andrebbe rivista
b. Se invece preferisci realizzare un video emozionante e coinvolgente e soprattutto
che faccia appassionare e commuovere le persone,, Io ti consiglierei di raccontare
una storia di una giocatrice. Magari di una ragazza che tu conosci e che sia disposta
a raccontare la sua storia. Una ragazza che ha dovuto lottare con tutta se stessa per
riuscire ad entrare in squadra
.
Domani ti posto un video sulla corsa. che ho realizzato e che nonostante duri circa 8 minuti ha ottenuto
1500 visualizzazioni, c osi puoi fare un raffronto
Kiss
Venus

Re: Tutti i colori del Setterosa

3
Venus ha scritto: mer feb 03, 2021 9:04 pm @AuroraP7
Grazie per il video.. Avrei qualche annotazione al riguardo
Tutto dipende da cosa vuoi dire tu e a chi ti rivolgi.
a. il tuo video potrebbe essere una sorta di servizio giornalistico sul Setterosa
Tecnicamente , direi che il volume deve essere abbassato perché copre la tua voce.
La musica mi piace molto. E' incalzante e adatta
Le diciture in inglese hanno un tot di refusi ed anche la traduzione andrebbe rivista
b. Se invece preferisci realizzare un video emozionante e coinvolgente e soprattutto
che faccia appassionare e commuovere le persone,, Io ti consiglierei di raccontare
una storia di una giocatrice. Magari di una ragazza che tu conosci e che sia disposta
a raccontare la sua storia. Una ragazza che ha dovuto lottare con tutta se stessa per
riuscire ad entrare in squadra
.
Domani ti posto un video sulla corsa. che ho realizzato e che nonostante duri circa 8 minuti ha ottenuto
1500 visualizzazioni, c osi puoi fare un raffronto
Kiss
Venus
Grazie Venus. Infatti ho precisato che era un estratto di un video molto più lungo. Va visto nella sua interezza. Già fatti quelli di una giocatrice te ne posto uno.
Attendo il tuo
Il volume intendi della musica?
Grazie
Aurora

Re: Tutti i colori del Setterosa

4
si. il volume della musica.
Tieni comunque conto, che ognuno h a un suo stile e un suo pubblico.
Può darsi che il tuo non apprezzerebbe i miei video e viceversa.
Quindi , prendi i miei suggerimenti solo come consigli, nell'ottica di un confronto
Faccio la videomaker da qualche anno e quindi ho un pochino di esperienza e
comunque il mio obiettivo è continuare a migliorarsi e non essere mai
completamente soddisfatta di quanto realizzato, promettendo a me stessa
che il video successivo sarà ancora meglio
Rispondi

Torna a “Contaminazioni”

cron