Page 1 of 1

Vengo dal paese di ghiaccio e neve

Posted: Mon Jun 02, 2025 9:26 pm
by Bleke
Saluti meridionali!

Un giorno, tanto tempo fa, un selvaggio dal nord si è avventurato in un negozio di fumetti usati. Dopo aver frugato in parecchie scatole e ancora più scaffali, trovò un tascabile intitolato "Paperi Spaziali".

Quel tizio ero io.

Se avete letto fin qui, forse pensate che sia dalla Valle d'Aosta o da Bolzano, ma quei posti sono entrambi un lungo tratto a sud per me.
Allora, sfogliando le pagine ho scoperto molte cose strano, per esempio l'uso della S davanti alla G o alla B: SGRUMF, SBADABLENG. Che cos'è questo, pensavo, è inaudito - proprio non si fa! Arrivato alla fine ho realizzato che queste gente sono fuori da mente. Devo comprare questo libro e imparare la lingua!

Essendo un intenditore di cose strane e bizzarre, era inevitabile.

Ora, un decennio e mezzo dopo, ho acquistato una comprensione superficiale. Abbastanza per percepire che si sta avvicinando il punto di svolta, dove si spera che le cose diventino più facili.

Grazie a Google translate e a Gemini per avermi aiutato a creare questo testo.

Re: Vengo dal paese di ghiaccio e neve

Posted: Mon Jun 02, 2025 10:07 pm
by NanoVetricida
:D :D :D
Allora SBENVENUTO   

Re: Vengo dal paese di ghiaccio e neve

Posted: Mon Jun 02, 2025 10:20 pm
by Bleke
Sgrazie! ;)

Re: Vengo dal paese di ghiaccio e neve

Posted: Fri Jun 13, 2025 3:06 pm
by Ippolita
Bleke wrote: Paperi Spaziali
Da qualche parte credo di averlo ancora, stupendo. E di Eta Beta che mi dici, anzi, pdici?

Benvenuto tra noi! Ti lascio il link al Benvenuto ufficiale, per orientarti al meglio: 

viewtopic.php?f=4&t=207

Re: Vengo dal paese di ghiaccio e neve

Posted: Mon Jun 16, 2025 1:17 am
by Bleke
La ringrazio, Ippolita!

Psì, Eta Beta è un tipo che parla strano anche in lingua mia e così non mi ha sorpreso molto. Ma è un carino nel universo Topolino, eh? Molto simpatico. :)

Ho avuto qualche idea di scrivere qualcosa qui, ma dopo aver letto dei testi nella bacheca penso che mi manchi l'abilità per produrre storie al livello vostro. Sono davvero impressionato dalle opere che ti fanno sentire come se fosse lì, sentire per esempio il dolore straziante anche se sono solo parole sullo schermo.

Se c'è una sezione per fare pratica in libertà posso mettere alcuni post lì. Altrimenti penso che dovrei trovare una bacheca per studenti d'italiano finché non avrò affinato le mie capacità, e messo in ordine le mie idee per una storia.

Non voglio riempire il forum di chiacchiere inutili perché ritengo che questo sia più una biblioteca che un pub.

Re: Vengo dal paese di ghiaccio e neve

Posted: Mon Jun 16, 2025 6:53 pm
by Bleke
Sono un po' imbarazzato. Poco fa ho pensato che 'bacheca' e 'forum online' fossero sinonimi. Ora penso che quel pensiero sia malissimo! :) Spero che il messaggio sopra diventa più comprensibile se tieni presente questo.