Uh, che emozione!

1
Entro in punta di piedi, con un po’ di riverenza, perché ho già beneficiato da lurker dei preziosi contenuti di questo forum. Lurker e forum… credo siano passati vent’anni da quando usavo con continuità queste parole. Da non amante (eufemismo) dei social network, il solo fatto di fare un balzo indietro e respirare la stessa aria di cultura di un luogo come questo, dove le parole ti fanno immaginare (e spesso conoscere meglio che dal vivo) le persone con cui interagisci, mi emoziona. Quindi… ciao!

Mi chiamo Massimo e il mio percorso da scrittore mi ha portato prima a partorire libri di psicologia. Poi, siccome erano troppo seriosi, ho lasciato libero il Kraken e ho scoperto una malsana passione per il racconto umoristico. Ma, visto che sono masochista per natura, ho scelto la sottocategoria ancora più inguaiante: il racconto autobiografico umoristico. La realtà è che per me è una forma di autoterapia, capace di farmi affrontare eventi particolari o addirittura infausti, mettendo da parte l'autocommiserazione e buttandomi sull'autoironia, a volte quasi demenziale, per creare qualcosa che prima non esisteva. In pratica, se sul palco della vita mi tirano addosso verdure, io ci faccio un minestrone.

Grazie a questa vena ho raccontato la mia esperienza come navigator (una categoria che, nel periodo pre e post Covid, in Italia veniva descritta come un incrocio tra una sanguisuga, i figli di Satana e i carabinieri… ma dal punto di vista dei camorristi) e, più di recente, la trasformazione di mia madre nella candidata perfetta per il reboot geriatrico di 50 volte il primo bacio, visto che non è più in grado di creare nuovi ricordi. Scrivere della mia esperienza di caregiver, prima, e di badante di badanti, dopo, con tanta, tanta, tanta ironia, è stato l’unico modo per non andare fuori di testa. Ma quando ti ritrovi una badante ubriaca completa dentro una piscina gonfiabile… che altro puoi fare?

Ci rileggiamo in giro ;)

Re: Uh, che emozione!

2
@MCap  Che ricca presentazione! Benvenuto, Massimo!  :)

Ti lascio il link del Regolamento: viewtopic.php?p=873#p873

Ti segnalo anche lo spazio Gare e Tornei sulla Home page. I Contest, in prosa o in poesia, vengono lanciati, periodicamente, con un grande banner.

Così ci scambiamo i nostri testi e riceviamo seri e sinceri commenti di valutazione critica. Così si cresce e si migliora il proprio stile! e ci si diverte.  :si:

Buona permanenza al CdM.  :benvenuto:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

Return to “Presentazioni”