Mi presento: sono Rocco Dabellonio :-)

1
Salve a tutti,

Mi presento: sono Rocco Dabellonio, dottore di ricerca, direttore di centri linguistici e autore di svariate pubblicazioni nell'ambito della linguistica e della didattica. Da sempre appassionato delle infinite sfumature delle lingue e dei loro meccanismi, mi dedico con entusiasmo alla ricerca e alla promozione di approcci innovativi per l'insegnamento linguistico.

Credo fermamente che il linguaggio non sia solo uno strumento di comunicazione, ma una finestra aperta sulla cultura e sull'identità di chi lo parla. Nel mio lavoro, mi impegno a coniugare rigore accademico e applicazioni pratiche, sempre con l'obiettivo di rendere l'apprendimento linguistico stimolante e accessibile.

Nel tempo libero amo esplorare nuove culture attraverso viaggi, letture e, naturalmente, conversazioni con persone di ogni provenienza. Non vedo l'ora di condividere idee, esperienze e riflessioni con tutti voi in questo forum!

Un caro saluto,
Rocco Dabellonio

Re: Mi presento: sono Rocco Dabellonio :-)

2
Benvenuto @Rocco-Dabellonio   :flower: Ti lascio il link all'accoglienza ufficiale, con le informazioni utili per i nuovi iscritti.
La tua specializzazione in linguistica è molto interessante, e di sicuro può essere utile al forum.
Credo però che non si possano mettere link personali nelle presentazioni, quindi non te la prendere se qualcuno dello staff dovesse toglierlo.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”