Sproloqui senza capo né coda

1
Ciao a tutti! È con sincero entusiasmo che mi appresto a scrivere queste righe. Mi chiamo Valentina, ho 22 anni e vivo a Roma (anche se al momento alloggio più a Nettuno, sempre in provincia di Roma).
È da quando ero una bambina che bazzico il mondo della scrittura, ma è solo negli ultimi tempi che ho iniziato a perfezionare la ricerca di un portale ad hoc per coltivare la mia passione. In passato avevo sfogliato anche Writer's Dream ma per quanto ricordo la mia permanenza (totalmente passiva) fu brevissima.
Questo forum mi ha stupito in positivo, e lo dico senza volermi arruffianare nessuno  :lol: , perché l'ho scoperto proprio ora che sto partecipando ai miei primi concorsi letterari (per ora ho partecipato solo ad uno e sono risultata finalista, per poi rendermi tristemente conto che la casa editrice faceva parte di quelle che qui vengono chiamate CE a pagamento, ma va be', non lo considero tempo perso, è stata un'esperienza caruccia e che forse mi ha già un po' temprato :pioggia: ). 
Insomma, non dubito che CdM mi sarà immensamente utile, sia per salvaguardarmi dalle insidie e dalle trappole del mondo editoriale, sia per ampliare il giro di conoscenze/amicizie e avviare uno scambio di consigli utili. Confesso di esitare molto prima di decidermi a partecipare ad un dato argomento, per via del mio perfezionismo tutt'altro che accomodante, ma sono sicura che diventerò sempre più fastidiosa man mano che mi sentirò a mio agio!

Sono una grande fan di testi psicologici e introspettivi, senza disdegnare una spruzzata di rosa sapientemente dosata e mischiata ai complessi e alle turbe mentali del personaggio di turno. 
Leggo un po' di tutto, anche se i generi giallo ed erotico puro faticano a conquistare le mie simpatie (confesso che per i gialli ho letto qui dei racconti niente male che me lo stanno facendo rivalutare, be', tanto di cappello). 
Sto anche cercando di equilibrare il flusso vischioso dell'introspezione con un po' di azione, perché il mio obiettivo è avvicinarmi il più possibile ad una narrazione suggestiva, appassionata, che non sia pesante malgrado la mia prolissità.
Confesso pure che a leggere i post relativi alle CE mi stava salendo un po' di scoramento, perché mi sono resa conto che è un mondo molto più minaccioso di quanto non volessi ammettere attraverso il mio cieco idealismo, ma tant'è, sono contenta pure di imparare ciò che mi avvicinerà alla realtà   :pat:

Non vedo l'ora di incrociare le penne con voi. Ho visto che c'è già un concorso in atto, valuterò! E sappiate che vi darò del filo da torcere, o almeno tenterò!  :asd:
"Tutti ci aspettiamo che ci venga fatto del bene. È sacra questa parte di noi che si oppone al male
e che si aspetta il bene dall'altro".

"Chiunque coltivi le proprie diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell'emarginazione
con l'unico intento di rassomigliare a sé stesso, è già di per sé un vincente".

"Scrivi le storie che vorresti leggere, scrivi le storie che solo tu puoi scrivere".

Re: Sproloqui senza capo né coda

2
ValeTakahashi ha scritto: Non vedo l'ora di incrociare le penne con voi. Ho visto che c'è già un concorso in atto, valuterò! E sappiate che vi darò del filo da torcere, o almeno tenterò!  :asd:
Eddai! Il Contest di Carnevale ti aspetta!  :saltello:  @ValeTakahashi 

Benvenuta al CdM a costruire i tuoi Mondi assieme ai nostri, giovane Valentina!  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Sproloqui senza capo né coda

3
Ciao e benvenuta @ValeTakahashi

Complimenti per la tua bella presentazione, per la tua passione per la scrittura e per la scrittura ordinata, che non guasta mai.

Avrai già letto il Regolamento, sempre bene darci un'occhiata per ambientarti.

Se vorrai partecipare al Contest di Carnevale sarai la benvenuta.

Buona permanenza e buona scrittura  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Sproloqui senza capo né coda

6
@Poeta Zaza @Alberto Tosciri @Ippolita @MadTeacher 
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto  :love3: Sono contenta che la scrittura sia parsa ordinata!
"Tutti ci aspettiamo che ci venga fatto del bene. È sacra questa parte di noi che si oppone al male
e che si aspetta il bene dall'altro".

"Chiunque coltivi le proprie diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell'emarginazione
con l'unico intento di rassomigliare a sé stesso, è già di per sé un vincente".

"Scrivi le storie che vorresti leggere, scrivi le storie che solo tu puoi scrivere".

Re: Sproloqui senza capo né coda

8
ValeTakahashi ha scritto: l'ho scoperto proprio ora che sto partecipando ai miei primi concorsi letterari (per ora ho partecipato solo ad uno e sono risultata finalista, per poi rendermi tristemente conto che la casa editrice faceva parte di quelle che qui vengono chiamate CE a pagamento, ma va be', non lo considero tempo perso, è stata un'esperienza caruccia e che forse mi ha già un po' temprato :pioggia: ). 
Benvenuta @ValeTakahashi ! E complimenti, questo è l'atteggiamento giusto 💪 Tutti qui abbiamo avuto delusioni di questo genere, anche dopo anni di esperienza. Bisogna farci il callo... E se sei agli inizi nei avrai di calli da fare :lol:
ValeTakahashi ha scritto: Confesso pure che a leggere i post relativi alle CE mi stava salendo un po' di scoramento, perché mi sono resa conto che è un mondo molto più minaccioso di quanto non volessi ammettere attraverso il mio cieco idealismo, ma tant'è, sono contenta pure di imparare ciò che mi avvicinerà alla realtà   :pat:
Minaccioso forse no, più che altro spesso è una rottura, ma ti lascerò rendertene conto da sola, per non rovinarti la sorpresa  :P
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”