Ricominciamo

1
Ciao a tutti, mi chiamo Lizzy e ho 25 anni. Nella vita sono un’infermiera e una discreta lettrice. Ho letto diverse vostre presentazioni e ho notato che molti di voi sono già scrittori abituali, oppure lavorano già nel mondo dell’editoria come scrittori, traduttori ecc… io invece no. Sono una semplice appassionata.

Amo il mondo della lettura e della scrittura fin da quando avevo 12-13 anni. All’epoca ero convintissima, volevo diventare scrittrice, e avrò iniziato almeno una decina di romanzi, mai finiti. Fino a quando a 15 anni non mi é venuta la mia grande idea. Ci ho lavorato per anni, fino ai 18, per poi abbandonarla.

A 18 anni ho avuto una svolta nella vita e purtroppo, quando accadono, si lascia sempre qualcosa indietro, e quella volta é toccato alla mia passione per scrivere. Ho smesso di scrivere, ho disimparato tutto e ora non sono più capace.

Ma ad aprile dell’anno scorso, ecco un’altra svolta nella mia vita, ho scoperto che sarei diventata mamma. Da un lato é stato traumatico: ho dovuto abbandonare, momentaneamente, il mio sport, il mio lavoro e alcuni dei miei hobby. A dicembre finalmente la mia bimba é arrivata e da lì ho scoperto l’essenziale. Ho imparato che in alcuni giorni si sopravvive e basta. Ho imparato ad apprezzare le piccole cose: le piccole uscite in cortile o in paese, senza andare chissà dove, i pochi momenti di quiete, anche le cose che prima erano scontate come la doccia. Ho deciso di riavvicinarmi a quello che mi appassionava da ragazzina, ovvero la scrittura, e oggi sono qui per riprovarci.

Detto questo, spero di contribuire in maniera positiva e di pubblicare presto commenti e racconti. Grazie per l’ascolto 
❤️

Re: Ricominciamo

3
Lizetta ha scritto: A dicembre finalmente la mia bimba é arrivata e da lì ho scoperto l’essenziale. Ho imparato che in alcuni giorni si sopravvive e basta. Ho imparato ad apprezzare le piccole cose: le piccole uscite in cortile o in paese, senza andare chissà dove, i pochi momenti di quiete, anche le cose che prima erano scontate come la doccia. Ho deciso di riavvicinarmi a quello che mi appassionava da ragazzina, ovvero la scrittura, e oggi sono qui per riprovarci.  <3
Che splendida presentazione, @Lizetta! Sono davvero felice di averti tra noi e non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo.
Tanti auguri per la bimba e buona permanenza!  :rosa:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Ricominciamo

4
Benvenuta tra noi @Lizetta ! <3 Una bella presentazione: schietta e genuina, ma anche molto personale e profonda.
Scrivere, secondo me, è come andare in bicicletta: non si disimpara, semmai si viene distratti da altre vicende (nel tuo caso un evento molto felice, congratulazioni!) ma si può riprendere in qualsiasi momento.
In bocca al lupo :love:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”

cron