Ciao a tutti!

1
Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 23 anni e fin da piccola ho sviluppato una grande passione per la scrittura, passione che è cresciuta soprattutto negli ultimi anni. Mi iscrivo a questo forum certa di trovare uno spazio costruttivo per accrescere questo mio interesse e per trovare, col tempo, consigli nel campo dell'editoria, che per il momento è per me un mondo nuovo e complesso: ho ultimato un romanzo di fantascienza young adult e sono ancora in cerca di un editore. Non demordo ed ora sono alle prese con un genere nuovo, un romanzo d'avventura.

Qualcos'altro su di me: studio fisica all'università e sogno di diventare astrofisico, sono un'appassionata d'arte e di architettura e mi piace molto viaggiare; sono piuttosto introversa di persona, e in questo la scrittura aiuta parecchio. Felice di conoscere tutti voi e vi ringrazio per questa bella iniziativa!

Re: Ciao a tutti!

5
Syrma26 ha scritto: Mi iscrivo a questo forum certa di trovare uno spazio costruttivo per accrescere questo mio interesse e per trovare, col tempo, consigli nel campo dell'editoria, che per il momento è per me un mondo nuovo e complesso: ho ultimato un romanzo di fantascienza young adult e sono ancora in cerca di un editore.
Ciao, e molto benvenuta! :) 

Il mondo dell'editoria è spesso complesso anche per chi lo conosce, quindi, mi raccomando, informati bene prima di scegliere un editore (scegliere, non accettare il primo che risponde) o firmare qualunque contratto. Qui ci sono esperti che possono aiutarti anche su questo. Visto che sei così giovane, mi permetto di darti un consiglio: scegli bene con chi pubblicare, non mandare il tuo libro a chiunque. E chiedi quanti pareri esterni ti riesce prima di inviarlo (qui ad esempio trovi una pagina per cercare lettori-beta, che ti possono dare un parere spassionato).
Syrma26 ha scritto: Non demordo ed ora sono alle prese con un genere nuovo, un romanzo d'avventura.
Spaziare tra i generi è una buona cosa: ti dà più possibilità  (y)
Syrma26 ha scritto: Qualcos'altro su di me: studio fisica all'università e sogno di diventare astrofisico, sono un'appassionata d'arte e di architettura e mi piace molto viaggiare;
Sono certa che sarai bravissima anche come scrittrice. In bocca al lupo!  :plata: 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Ciao a tutti!

6
Silverwillow ha scritto: Il mondo dell'editoria è spesso complesso anche per chi lo conosce, quindi, mi raccomando, informati bene prima di scegliere un editore (scegliere, non accettare il primo che risponde) o firmare qualunque contratto. Qui ci sono esperti che possono aiutarti anche su questo. Visto che sei così giovane, mi permetto di darti un consiglio: scegli bene con chi pubblicare, non mandare il tuo libro a chiunque. E chiedi quanti pareri esterni ti riesce prima di inviarlo (qui ad esempio trovi una pagina per cercare lettori-beta, che ti possono dare un parere spassionato).
Grazie mille per le tue parole e per i consigli, mi hai dato l'incoraggiamento di cui avevo bisogno

Re: Ciao a tutti!

7
Syrma26 ha scritto: studio fisica all'università e sogno di diventare astrofisico
Benvenuta al forum, @Syrma26, e buona permanenza. Cito questo passaggio perché (ormai tanti) anni fa mi sono laureato in matematica: non siamo in tanti qui ad avere un percorso non umanistico, ma ci siamo. :super:  
Un in bocca al lupo con gli studi universitari e ti auguro di raggiungere il tuo sogno.
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Presentazioni”