Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

1
Ecco un problema interessante: come presentarsi di nuovo, dopo dieci anni?

Buonasera a tutti i Costruttori di Mondi. Mi chiam(an)o Mid, ed ero un vecchio utente del Writer's Dream. Ma... vecchio vecchio.
Fui parecchio attivo per un certo periodo, ormai un'era geologica fa, ma poi la vita ha deciso che non avrei dovuto perder tempo con la scrittura.
La stessa vita, dopo vari trascorsi, mi ha sussurrato che forse era arrivato il momento di provarci di nuovo.

Ritrovarvi non è stato facile, ma per fortuna ci sono parecchie tracce che portano qui. :D
Rileggere il regolamento e vedere alcuni nomi conosciuti tra lo staff è stato un bel tuffo nel passato.

Bandando le ciancie, per tutti coloro che non mi conoscessero, e saranno in molti: sono un appassionato della buona scrittura, quella che piazza la parola giusta nel punto giusto, e senza la quale l'intera costruzione narrativa crolla.
Apprezzo la buona musica, di (quasi) tutti i generi, e il disegno, specie a inchiostro. Ero programmatore di videogame indie, ma mi sono disintossicato.
Vivo all'estero, e più spesso di quanto lo ammetta penso in una lingua diversa dall'italiano, tant'è che quando scrivo ho costante bisogno di un dizionario.

Direi che questo è quanto, per ora. Farò un giro per il forum, ma vedo che la struttura non è molto cambiata nonostante siano passati tanti anni, quindi non avrò problemi a navigare.

A rileggerci. :D

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

2
Mid ha scritto: come presentarsi di nuovo, dopo dieci anni?
Così, esattamente come hai fatto. Che piacere riaverti qui, @Mid.    
Devo dire che mi emoziona molto accogliere un utente come te. Grazie per essere tornato.
Hai già riletto il regolamento, pertanto non ti allego il link. Mi limito ad augurarti di rimanere con noi il più a lungo possibile. 
A presto, tra le vie del forum.  :)
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

3
Mid ha scritto: sono un appassionato della buona scrittura, quella che piazza la parola giusta nel punto giusto, e senza la quale l'intera costruzione narrativa crolla.
Questa frase, da sola, fa della tua un'ottima presentazione in un Forum di scrittura.  :libro:

In più, abbiamo appena guadagnato un ottimo commentatore (ho letto quello che hai fatto poco fa). Tu hai conosciuto @AndC nel W.D.?  :occhiali:

Benvenuto a costruire i tuoi mondi assieme ai nostri, @Mid  :pirata3:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

4
Grazie @Poeta Zaza e @Ippolita. :)
Poeta Zaza ha scritto: Tu hai conosciuto @AndC nel W.D.? 
Devo essere sincero, il nome suona un campanello, quindi avrò letto i suoi post e probabilmente ci avrò anche interagito... ma più di questo non ricordo, quindi non credo di poter dire di "averlo conosciuto".

O magari è solo la mia memoria a fare cilecca, dopo tanti anni.

Credo che i miei ultimi commenti, laggiù, siano datati 2013 o forse 2014. Ricordo un sacco di messaggi con persone il cui nick però non mi sovviene. Per alcuni mi ricordo l'avatar (es. uno era Adso dal film de "Il Nome della Rosa"... ma il nome utente non mi viene in mente... forse iniziava per "U"? Un'altra aveva L di Death Note, ma anche qui, poco altro... forse si chiamava "Lem", o qualcosa di simile). Prima di rileggere l'elenco dei mod, molti di loro non li ricordavo. Gli unici utenti che ricordo vividamente sono Luna e Visionnaire, che però a un certo punto lasciarono il WD per creare un forum loro, e Manu, con cui condividevo la passione per i fantasy e la programmazione, ma che frequentò il sito molto saltuariamente, da un certo punto in poi. E poi Linda, anche se non ci ho mai parlato.

Il resto è una nebbia confusa, a parte il fatto che ricordo il sito come uno dei pochissimi in cui sia stato bene, online. E infatti eccomi qui di nuovo. :)

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

5
@Mid
Ero io che avevo l'avatar di Adso de "Il nome della Rosa", mi chiamavo Unius, ero uno Staffer all'epoca, ora non più e se ti  sei ricordato  questi particolari probabilmente ci saremo scritti, scrivevo lunghi commenti, ora un po' meno. Ho sostituito l'avatar con la mia faccia (era molto meglio Adso all'epoca) e al posto di Unius ho messo il mio nome.
Bentornato. :)
 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

6
@Alberto Tosciri che piacere ritrovarti qui. :)

Leggevo sempre i tuoi racconti, specie dei vari MI, perché avevamo uno stile molto differente, e cercavo di carpire il segreto della naturalezza della tua prosa (mentre la mia era sempre molto artefatta). Ho confusi ricordi sul fatto che avevamo parlato proprio di questo, più di una volta, ma non ci metterei la mano sul fuoco, con la mia memoria... :D

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

7
@Mid

Probabilissimo che abbiamo parlato e ci siamo commentati  e consigliati a vicenda  :)
Comincio a ricordare qualcosa, tieni presente che sono passati un pochino di annetti...
Anche grazie a utenti costruttivi e interessati alla scrittura, come intuisco sei tu, è interessante e stimolante la frequenza del forum, per me in particolare. Ho imparato molto negli anni.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

8
Mid ha scritto: Credo che i miei ultimi commenti, laggiù, siano datati 2013 o forse 2014.
AndC si è iscritto un giorno dopo di me, fine 2017, per quanto io seguivo il WD da non iscritto dal 2013 circa. Ricordo di aver letto alcuni tuoi post e posso dirti che delle persone che nomini (Lem, per es.) si trovano sul forum nostro cugino - dico così :) - di Ultima Pagina, dove troverai anche Linda, l'ex amministratrice del WD (ora amministratrice di UP).
Ovvio che questo non vuole essere un invito ad andare in altri forum, ma una risposta alle tue domande. :D 
Benvenuto al forum e ti auguro una buona permanenza qui tra noi, @Mid. :libro: 
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Nuova presentazione di una vecchia conoscenza

10
@Mid   :)

Mi riaffaccio per informarti, se non hai visto il banner in Home page col sole che splende, che domenica 15 ore 12

si apre la 179a edizione del Mezzogiorno d'Inchiostro, il mitico Contest di racconti del CdM.

Vieni a leggere le tre tracce per partecipare.  :libro:

Verrà aperto un topic ufficiale da @Sira   vicino a questo:


viewtopic.php?p=54225#p54225
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Presentazioni”