Eccomi!

1
Ciao a tutti! Vengo da Venezia e ho 34 anni. Ho sempre amato leggere e scrivere, passione che mi ha portato a studiare sceneggiatura in una scuola di cinema in Inghilterra. Ricordo che la decisione di studiare cinema fu legata alla percezione che non sarei mai stato all'altezza di scrivere narrativa e che avrei trovato nella scrittura per l'audiovisivo un campo che richiedesse una preparazione meno "classica" e per questo di più semplice approccio. 
Ho capito con il tempo che di differenza non ce n'è molta. Attualmente lavoro come ghostwriter per pitch in ambito cinematografico e pubblicitario ma alla lunga scrivere per gli altri si sta rivelando molto più stressante del previsto e mi è tornata la voglia di sviluppare le mie idee e non solo quelle degli altri. Purtroppo tra gli amici e la famiglia non ci sono molte persone appassionate di scrittura e riesco sempre con molta difficolta a far leggere le mie cose, spesso ricevendo dei feedback molto vaghi, forse perchè influenzati dalla poca dimestichezza di queste persone con il mondo della scrittura. Oppure, come piace pensare alla mia parte più insicura, semplicemente amici e famiglia non vogliono urtare i miei sentimenti e il mio entusiasmo quindi si limitano a dire che gli è piaciuto, ma senza approfondire.  In questa comunità spero di trovare delle persone con cui confrontarmi e discutere, ricevendo degli spunti per migliorare il mio stile e le mie capacità. 

Re: Eccomi!

2
Neuromante ha scritto: In questa comunità spero di trovare delle persone con cui confrontarmi e discutere, ricevendo degli spunti per migliorare il mio stile e le mie capacità. 
:benvenuto:  al CdM, @Neuromante   :)

Sei nel posto giusto per quello che cerchi!  (y)

Ci si legge in Officina!  :libro:

E dai anche un'occhiata a Gare e Tornei! :saltello:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Presentazioni”