Arriciao!

1
Ebbene, rieccoci in questa meravigliosa nuova casa :D
Potete chiamarmi Lizz (se volete, vi concedo anche "Liz"), ho 26 anni e sto cercando di diventare traduttrice editoriale e scrittrice, due mestieri che a quanto pare sono ugualmente utopistici.
Scrivo un po' tutti i generi, ma prediligo il genere fantastico e un target young-adult. Ogni tanto mi piace sparare dad-jokes, ma cerco di tenerle fuori da quello che scrivo.
Ho un sacco di idee in cantiere e spero di riuscire, prima o poi, a dare loro vita. Adoro la gente che bazzica su questo forum e sono proprio contenta di avervi conosciuti <3

Adesso basta con le chiacchiere, vi saluto!

Lizz

Re: Arriciao!

7
Buon pomeriggio! 

Me ne torno, quatta quatta, a riciclare la presentazione di due anni fa!
Sono sparita dalla circolazione per un po', ma vi ho sempre avuti in mente: adoro questa community (le battute, gli insegnamenti, le sfide e l'ispirazione) e mi manca farne parte in modo attivo.
Forse l'utenza è rimasta la stessa (spero tanto di ritrovare facce note/nickname noti :D  ), forse è cambiata un po' (piacere!), ma sono fiduciosa che il forum sia ancora pieno di tanta bella gente e di tante menti interessanti!

Che dire? Sono passati un paio di anni, ma la situazione non è cambiata molto!
Cerco ancora di convincere tutti a chiamarmi "Lizz" con due Z, lavoro in ufficio durante la settimana, e nel weekend organizzo corsi di scrittura creativa. Riesco a ritagliarmi un po' di tempo per tradurre ed editare, al momento soprattutto manuali di GdR, ma sto facendo fatica a trovare il tempo e lo sprone per scrivere qualcosa di mio. Spero tanto di ricominciare a creare nuove storie, ispirata quanto lo ero quando mi sono iscritta per la prima volta al forum. Preparatevi ai miei terribili pipponi esistenziali-fantascientifici :D 


Ho ri-letto il regolamento e vi chiedo un consiglio: se volessi aprire una discussione del genere "Cosa pensate di questo argomento?", per condividere e ricevere spunti di riflessione su temi su cui mi piacerebbe scrivere, in che sezione potrei farlo? "Agorà"? "Parliamo di scrittura"?
Grazie!



E basta, smetto di ammorbarvi :D 


P.S. 
Noto con piacere che le emoticon migliori sono rimaste!  :muu: :batman: 
Le usa ancora qualcuno, le emoticon, o ormai rientrano tra i segni distintivi dei boomer? Evviva i boomer!

Re: Arriciao!

8
Bentornata, cara @Lizz  :flower:

Ho un buon ricordo di te, ma considera che sono anziana e la memoria è quella che è...  :P

Ti spiego un trucco per evitare quei pasticci coi caratteri. Se sono dovuti a un "copia-incolla" come penso, prima di fare "incolla" clicca sul secondo simbolo da sinistra nella striscia dei comandi sopra il post. Fai incolla e, prima di inviare, fai un'Anteprima di controllo.
(vedo che hai già capito tutto, brava!  :si:)

Per la domanda su "Cosa pensate su,.." , se è su un argomento di scrittura, ci sono spazi adatti in Parliamo di scrittura oppure Questioni di lungua.
Su un argomento diverso, puoi aprire un nuovo topic in Agorà, dopo aver dato un'occhiata agli ultimi più utilizzati e se non puoi utilizzarne uno di quelli.

Ti avviso anche che c'è un Contest in maschera e puoi ancora partecipare se ti iscrivi (e se scrivi) entro domani: senti @Sira  per ogni dubbio e domanda con M.P.

:)

La boomer Zaza 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Arriciao!

9
@Poeta Zaza ciao, che bello ritrovarti! E che bello ritrovarsi tra boomer  :super:

Acci, hai fatto in tempo a vedere che litigavo con i codici nel post? :asd: 
Non ho proprio idea di come siano venuti fuori, non è che avessi cercato di creare effetti speciali con i caratteri! Ad ogni modo, grazie per la spiegazione: ne faccio tesoro perché so che questa cosa risuccederà!

La discussione che avevo in mente non è strettamente legata alla scrittura, si tratta solo dell'argomento che vorrei approfondire scrivendo :) Mi sa che proverò a postare in Agorà, allora!
Vado a spulciarmi anche il contest in maschera e vedo se magari mi viene un bel colpo di ispirazione, grazie <3 Evviva!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”