Frammenti di me

1
Raramente mi fermo a guardarmi davanti allo specchio, a vedermi veramente intendo, per quella che appaio.
Ogni volta scopro qualche dettaglio differente, che sia una ruga, un brufolo o un sorriso.
Ma mi accorgo che lo specchio non mostra mai ciò che sono.
Sono una donna che si definisce ancora ragazza, forse per non sentire le responsabilità dell'età.
Sono una moglie, una figlia, una sorella, un'amica, ma questo rappresenta più il mio rapporto con gli altri.
Ho studiato fisica, ho lavorato con i bambini, con gli animali, ho cercato la mia strada senza nemmeno rendermi conto di percorrerne una ben precisa: quella che mi ha portato qui, a parlare di me a voi.
E ancora mi chiedo perché dovrebbe interessarvi.
Non sono brava in queste cose, a mettere in mostra ciò che lo specchio non riflette.
Ma poi penso che sarebbe bello condividere con voi quei piccoli frammenti di me, la mia passione per l'arte, per i gatti, la musica, il cinema, la lettura e la scrittura.
Sono qui per cercare informazioni sul mondo dell'editoria e tenermi in allenamento con la scrittura.
Spero che nei prossimi giorni vogliate scoprire gli altri pezzetti del mio io e che mostriate a me qualcuno dei vostri.
Se doveste raccontarmi il vostro primo frammento, quale sarebbe?
Ho sempre sostituito la paura di non farcela con la speranza di farcela di nuovo. (G. Faletti)

Re: Frammenti di me

2
Sarebbe la corsa sfrenata degli ultimi giorni, per compiere un lavoro che ho contribuito a pianificare, ma che non avrei mai voluto iniziare. Sarebbe la soddisfazione di vedere quante persone hanno fiducia in noi e ci ringraziano per ciò che stiamo facendo (e che forse non sanno ancora bene quanto la loro scelta di seguirci è fondamentale per ricreare, tutti assieme, lo spirito che ci univa di là).
E scusa se sono così autoreferenziale, ma se mi chiedi un frammento significativo della mia vita, non posso che parlare di me e di ciò che provo. Partendo dalla fine.

Benvenuta anche a te in questa nuova casa :)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”