Bentrovati

1
Sono Giuliano, Nick Zabrank. Ho 53 anni e mi piace scrivere ma, finora, ho dedicato poco tempo a questa passione. Ho scritto solo alcuni racconti autoconclusivi anche se spesso sono piuttosto lunghi: ho letto che qui considerate racconti lunghi quelli fino a dodicimila caratteri, io ne ho alcuni sopra i trentamila. Sono arrivato qui perché negli anni dieci ho frequentato brevemente lo spazio Letture incrociate del blog Ozoz con il Nick giunot e trovavo molto utile il confronto con altri scrittori e le opinioni schiette che reciprocamente venivano espresse. Ho letto che qui usate un meccanismo simile e per questo ho deciso di partecipare anch'io. Bentrovati a tutti voi.
Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come se la sabbia fosse pietra.
(Jorge Luis Borges)

Re: Bentrovati

2
@Zabrank

Benvenuto al CdM.  :)

Ti agevolo il link all'Accoglienza ufficiale:  viewtopic.php?f=4&t=207
Zabrank ha scritto: ho letto che qui considerate racconti lunghi quelli fino a dodicimila caratteri
Non è così: sono brevi sino a 8.000 caratteri e lunghi oltre gli 8.000 e sino ai 16.000.
Ci sono "misure" diverse, ogni tanto, solo nei Contest. A tale proposito, ti invito a visitare la sezione Gare e Tornei in Home page.
Se hai dei racconti molto lunghi e vuoi farceli leggere e commentare, puoi pubblicarli, seguendo le regole, anche nei Racconti a Capitoli.
Max 8.000 a puntata: un racconto di 32.000 caratteri lo dividi in quattro capitoli.

Ci vediamo in giro per il forum. :ciaociao:

Zaza
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Bentrovati

6
Zabrank ha scritto: cusate la goffaggine, come si imposta un avatar?
Devi andare (da pc è più comodo) in cima, a destra (tra la lente di ricerca e le righe orizzontali del menu c'è un tondo con la tua immagine, credo una Z nel tuo caso). Cliccandoci su ti esce "Pannello di controllo utente". Cliccando ancora, sulla sinistra ti esce un menu: clicca sulla freccia in giù di "Profilo" e ti si apre un menu a tendina, dove trovi "Modifica avatar". Controlla anche la dimensione, perché accetta solo immagini molto piccole (150X150 pixel)
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”