Presentazioni (come si deve?)

1
Giovane studente universitario che sta affrontando un sofferto cambio di facoltà, che ha la passione per la scrittura dall'età di nove anni, quando arrivato all'ultima pagina di "Dieci piccoli indiani" decise di voler diventare il più grande giallista di tutti i tempi! Col tempo i suoi interessi letterari e non si sono arricchiti. "Gente di Dublino" gli ha mostrato quali sono le potenzialità della narrativa. Gadda, Musil, Mishima e Tanizaki sono i suoi autori preferiti. Col tempo il suo sogno di diventare scrittore e vincitore di premio Nobel è evaporato a contatto con la crudele realtà, ma conserva fedelmente la propria passione per la lettura, la scrittura, la matematica, il cinema e la musica classica (fa molto retrò, però fa nulla).

Tagliando corto con questa terza persona, perché altrimenti incomincio a sentirmi Cesare contro i Galli: mi propongo di condividere in questa comunità i miei umilissimi esercizi di stile nella ben riposta speranza di trovare qualcuno che in virtù della maggiore esperienza possa bacchettarmi e darmi alcuni utili consigli (tipo, "è meglio che ti dai all'ippica"). In cambio posso offrire solo le poche cose che forse ho capito della scrittura. L'altra mia speranza è di conoscere delle persone con cui si abbia una certa comunanza di interessi. Per me è sempre stato raro incontrare persone che avessero i miei stessi interessi. Sono qui anche per mostrare a me stesso come le impressioni siano sbagliate.

Avendo bazzicato già in altri forum di scrittura e acquisito una buona familiarità con me stesso, vi è solo un ostacolo che si frappone a tutto questo: la procrastinazione. Ebbene, mi auguro che tutto questo si traduci in una lotta senza sosta con questo infame avversario. Detto questo posso lasciare questo messaggio alle correnti dell'oceano e attendere con trepidazione che mi giungano dalle altre isole deserte i messaggi di risposta. A presto!

Re: Presentazioni (come si deve?)

3
Benvenuto @Remo Brennardin ! :flower:
Remo Brennardin ha scritto: Col tempo il suo sogno di diventare scrittore e vincitore di premio Nobel è evaporato a contatto con la crudele realtà, ma conserva fedelmente la propria passione per la lettura, la scrittura, la matematica, il cinema e la musica classica (fa molto retrò, però fa nulla).
Abbiamo molte cose in comune, a parte la passione per la matematica  :asd:
Remo Brennardin ha scritto: mi propongo di condividere in questa comunità i miei umilissimi esercizi di stile nella ben riposta speranza di trovare qualcuno che in virtù della maggiore esperienza possa bacchettarmi e darmi alcuni utili consigli (tipo, "è meglio che ti dai all'ippica"). In cambio posso offrire solo le poche cose che forse ho capito della scrittura.
Saremo ben felici di bacchettarti... ehm... darti consigli :P  Qui ognuno ha la propria esperienza parziale sul mondo della scrittura, ma mettendole tutte insieme di solito ne esce qualcosa di utile, quindi spero di incrociarti in giro per il forum
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”