buongiorno a tutti

1
Ciao, sono un amante della lettura da sempre, ho 50 anni freschi freschi e vivo a Parma.
Mi piacciono un po' tutti i generi anche se ho un debole per i polizieschi tipo Connelly, Nesbo, Child.
Tra gli italiani su tutti Carofiglio e, da qualche anno, mi piace molto leggere gli esordienti, tipo Jonathan Bazzi, perché ho quasi la sensazione di scoprire dei talenti.
Preferisco gli ebook per una questione economica e di spazi, visto che leggo in media una cinquantina di libri all'anno (ma nel 2008 ricordo di avere superato 80 libri, il mio record storico).
Qualche anno fa, spinto dalla passione per la lettura, ho iniziato a cimentatarmi con la scrittura e lo scorso anno ho avuto la fortuna di trovare una casa editrice seria che ha voluto pubblicare il mio romanzo d'esordio.
Per approcciare il mondo editoriale (a me sconosciuto) e contattare alcune case editrici in maniera mirata (per non essere strangolato o illuso), è stato fondamentale raccogliere informazioni sul WD, giusto in tempo prima che chiudesse.
Torno con piacere in un forum di appassionati di lettura e scrittura per trovare informazioni utili a conoscere meglio l'editoria italiana e, lo ammetto, anche per farmi conoscere come autore.
Grazie per l'accoglienza
Andrea C. (piter)

Re: buongiorno a tutti

3
piter ha scritto: Preferisco gli ebook per una questione economica e di spazi, visto che leggo in media una cinquantina di libri all'anno (ma nel 2008 ricordo di avere superato 80 libri, il mio record storico).
Benvenuto @piter ! :) Anch'io ultimamente preferisco gli ebook. L'unico problema è che tendo ad accumularli e poi non trovo mai il tempo per leggerli  :P In ogni caso la mia media di lettura è molto inferiore, quindi complimenti!
piter ha scritto: Torno con piacere in un forum di appassionati di lettura e scrittura per trovare informazioni utili a conoscere meglio l'editoria italiana e, lo ammetto, anche per farmi conoscere come autore.
Spero che ti troverai altrettanto bene qui (d'altronde molti di noi sono migrati dal WD). In bocca al lupo per il tuo romanzo, e buona permanenza  :ciaociao:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”