Mi presento

1
Salve! Mi chiamo Eugenio, sono nato e cresciuto in Italia ma risiedo all'estero da ormai diversi anni. Lavoro in finanza, ho studiato economia e ho la maturità scientifica. Non esattamente un uomo di lettere, come potete capire. Il mio rapporto con la letteratura è sempre stato complicato, per così dire: una sorta di "io piaccio a lei, lei piace a me, ma mai nello stesso momento", se può avere un senso. 

Qualche tempo fa, dopo aver assistito a una conferenza, ho avuto un'idea per un libro e ho pensato "sarebbe bello se ci fosse un libro di questo tipo, speriamo che qualcuno prima o poi lo scriva"; poi basta, nient'altro. Dopo un paio d'anni mi sono detto: "Ma se lo scrivessi io un libro di questo tipo? In fondo, l'ultima cosa che ho scritto risale all'esame di maturità e ho sempre preso in giro le persone a cui spuntano improvvise velleità letterarie, cosa potrebbe mai andare storto?" Ed eccomi qui.

Sono capitato su questa piattaforma per caso e per un po' ho spiato le vostre preziose conversazioni senza iscrivermi, ma adesso mi sembra giusto anche iniziare a contribuire nel mio piccolo. Ho diverse questioni da sottoporre alla comunità, ma ogni cosa a suo tempo. Per ora mi accontento di essere entrato a farne parte.

Ciao

Re: Mi presento

2
@peptoc   :) 

@Benvenuto al CdM! 

Ti lascio il linl all'Accoglienza ufficiale del Forum, da leggere :libro: 

viewtopic.php?p=873#p873

Se ti interessa giocare con noi, in Home page trovi il banner gigante che annnuncia per domenica 27 ore 12 l'inizio del 

CONTEST ESTIVO.

:saltello:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

Return to “Presentazioni”