Buonsalve a tutti

1
Buonsalve a tutti.
Sono un ragazzo d'età senile, ma a differenza del protagonista sveviano vivo nei pressi del capoluogo orobico.

Nella noiosa vita di provincia mi sono dato a carta e penna per scandagliare gli abissi dell'animo umano... solo per rendermi conto che non sono Bernanos e che mi manca la sensibilità da curato di campagna.

I numerosi successi della vita mi hanno portato a ritenermi un uomo senza qualità, cosa che in genere mette tutti d'accordo senza nemmeno il bisogno di conoscere Musil: tale è l'arte della mia persuasione.

Il mio spirito oltremodo originale mi ha portato fin dalla tenera età a praticare ogni genere di escapismo, dalla letteratura fantastica alla cultura nipponica. L'unico cliché evitato è stato forse la poesia, e solo perché la mia mente ha sempre rifiutato di generare il distico più elementare. E il mondo non mi ringrazierà mai abbastanza per questo.

Re: Buonsalve a tutti

2
Ben Lo Svelto ha scritto: L'unico cliché evitato è stato forse la poesia, e solo perché la mia mente ha sempre rifiutato di generare il distico più elementare.
:D Scommetti che qui nel forum, grazie alle arti di @Sira@Anglares, riuscirai a cimentarti anche nella poesia? 

Benvenuto tra noi, @Ben Lo Svelto, e complimenti per le variegate letture. Buona permanenza nel più bel forum di scrittura del mondo! 

Qui sotto il link al Benvenuto ufficiale:

viewtopic.php?f=4&t=207
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Presentazioni”