Appena arrivata!

1
Buongiorno a tutti/e!  <3
Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni, sono impiegata in una multinazionale e, per il tanto sospirato posto fisso, corsi di formazione uno dopo l'altro,  il mutuo, scarsa autostima ecc. ho sempre e dico sempre messo da parte la mia più grande passione: scrivere.
All'inizio pensavo: massì, avrò tempo per farlo, e invece...
Mi sono resa conto, solo negli ultimi mesi, di quanto tempo abbia sprecato, soprattutto ora che mi ritrovo circondata da persone che "la letteratura non serve a niente!", "Con la scrittura non ci mangi!" Eh, okei, mettiamola anche così, sarà tutto vero, ma come diceva il filosofo francese Jankelevitch "È possibile vivere senza la filosofia, senza l’amore, senza l’arte, ecc., ma mica tanto bene."
A dicembre ho scritto a sei case editrici, ho avuto risposta da una, a pagamento.
Ho scritto un libro più di dieci anni fa, e altri due negli ultimi sei mesi, perchè ho attraversato un periodo molto difficile e stressante sia a livello famigliare che lavorativo. Ho provato sulla pelle il burnout e ho avuto paura di non tornare più quella di prima. L'unica cosa che mi ha fatto stare bene è stato scrivere.
Lasciare la mia città, i miei amici, la mia famiglia, le mie abitudini solo perchè "un lavoro così quando mi ricapita?" non so quanto sia stata la scelta più giusta per me. Partecipavo ad attività culturali, teatro, letture di gruppo, ero volontaria FAI, facevo qualsiasi cosa legata a quello che era il mio mondo interiore. Dopo il trasferimento è cambiato tutto e ora ho bisogno di riappropiarmi di me stessa, del mio spazio, di ritrovarmi.
Vorrei provare a realizzare questo sogno nel cassetto, anche e soprattutto per la me di dieci anni fa che era molto meglio di quella che sono ora. <3
Non vedo l'ora di conoscervi!

Re: Appena arrivata!

4
Lunaski ha scritto: Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni, sono impiegata in una multinazionale e, per il tanto sospirato posto fisso, corsi di formazione uno dopo l'altro,  il mutuo, scarsa autostima ecc. ho sempre e dico sempre messo da parte la mia più grande passione: scrivere.
Tralasciando il fatto che l'azienda dove lavoro non è una multinazionale e ho qualche anno di più, per il resto siamo sulla stessa barca. Di certo non siamo nemmeno gli unici. Benvenuta in questa artistica pausa caffè virtuale, @Lunaski, e in bocca al lupo per la scrittura e per tutto. :ciaociao: 
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Appena arrivata!

5
bwv582 ha scritto: Tralasciando il fatto che l'azienda dove lavoro non è una multinazionale e ho qualche anno di più, per il resto siamo sulla stessa barca. Di certo non siamo nemmeno gli unici. Benvenuta in questa artistica pausa caffè virtuale, @Lunaski, e in bocca al lupo per la scrittura e per tutto. :ciaociao: 
Ciao, grazie! :sss:
E vista l'ora, un caffè virtuale per te :caffe:
Sentioque inexpletum quiddam in precordiis meis semper.

Re: Appena arrivata!

6
Benvenuta anche da parte mia, @Lunaski ! Mi è piaciuta molto la tua presentazione, perché anch'io sono riuscita ad affrontare molti problemi quotidiani grazie alla scrittura   :love: 
Lunaski ha scritto: soprattutto ora che mi ritrovo circondata da persone che "la letteratura non serve a niente!", "Con la scrittura non ci mangi!"
Purtroppo di solito sono la maggioranza, perciò se si vuole scrivere bisogna ignorarli e andare avanti con la propria passione.


Lunaski ha scritto: Lasciare la mia città, i miei amici, la mia famiglia, le mie abitudini solo perchè "un lavoro così quando mi ricapita?" non so quanto sia stata la scelta più giusta per me. Partecipavo ad attività culturali, teatro, letture di gruppo, ero volontaria FAI, facevo qualsiasi cosa legata a quello che era il mio mondo interiore. Dopo il trasferimento è cambiato tutto e ora ho bisogno di riappropiarmi di me stessa, del mio spazio, di ritrovarmi.
Be', dipende dal lavoro. Se ti permettesse di dedicarti di più ai tuoi molti interessi, anche "fuori sede", perché no? Magari puoi avere opportunità nuove e diverse, e in ogni caso scrivere è una cosa che si può fare ovunque.

In bocca al lupo per tutto, e spero di rivederti sul forum  :)
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Appena arrivata!

8
Ben arrivata @Lunaski anche io sono una new entry.
Capisco perfettamente quanto scrivi. Viviamo in una società che fa di tutto per toglierci stimoli e soprattutto tempo, il tempo che ci rimane al di fuori di lavori per lo più inutili diventa un contenitore di stupidaggini che ci vengono propinate a raffica risultando seducenti e soprattutto necessarie per svagarsi.
Molto difficile tirarsene fuori, dedicarsi ad un impegno come la scrittura aiuta molto anche me, sono entrata qui durante le ferie, spero di riuscire ad essere partecipe anche alla ripresa del lavoro.
Questa comunità virtuale, oltre ad aiutarci per esprimerci al meglio, può offrire un senso di appartenenza non scontato.
Buon tutto.
Aspetto di leggere qualche tuo scritto
<3
Rispondi

Torna a “Presentazioni”