Call per autori esordienti di racconti brevi_Calvino [12/03/2023]

1
Concorso a pagamento

VISIONI DIVERGENTI E CORPI INDISCIPLINATI
Sulla via del fantastico: dallo strano al perturbante, dall’allucinato all’onirico, dal seducente al minaccioso, dal surreale al transreale, dall’apocalissi all’utopia, dalla carne ribelle alla carne desiderante, dal “qui e ora” al “non ancora”… a cura del Premio Italo Calvino in collaborazione con il Book Pride e L’Indice dei Libri del Mese
Racconto inedito (non deve essere mai comparso né in forma cartacea né online) di massimo 12.000 battute (spazi inclusi), titolo escluso, a tema “Visioni divergenti e corpi indisciplinati”. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

L’autore deve essere in possesso dei diritti del racconto con cui intende partecipare. L’autore non deve aver pubblicato alcuna raccolta autonoma di racconti (ogni altro tipo di pubblicazione è ammesso). Non è ammessa la partecipazione ad altri concorsi con il racconto presentato al call. La partecipazione comporta il pagamento di una quota di iscrizione pari a 20 euro da versare entro il 12 marzo. Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario. Non sono accettati bonifici istantanei.

Bando e tutto quello che c'è da sapere per partecipare  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Call per autori esordienti di racconti brevi_Calvino [12/03/2023]

2
Buongiorno,
ho un dubbio. Quindi se io ho già un romanzo edito all'attivo, sono comunque considerata esordiente per la narrativa breve?
Scrivo e leggo un po' dappertutto.
Mai stati innocenti (Salani, 2022), John Fante Opera Prima 2022.
Luoghi Letterari Sardegna (Arkadia, 2023)
Collaboro con L'indiependente, qua un mio pezzo su Annie Ernaux.

Mi trovate su Instagram, dove faccio cose.

Re: Call per autori esordienti di racconti brevi_Calvino [12/03/2023]

3
@valsiwho ti consiglio di chiedere direttamente via e mail alla segreteria organizzativa in modo da essere sicuri. Credo che sarebbe interesse di tutti se dopo ci riferissi la risposta perché mi sembra di interesse per tutti coloro che decideranno di partecipare  :)
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Call per autori esordienti di racconti brevi_Calvino [12/03/2023]

5
valsiwho ha scritto: Quindi se io ho già un romanzo edito all'attivo, sono comunque considerata esordiente per la narrativa breve?
Dal regolamento si legge proprio questo. L'importante è non aver pubblicato una raccolta di racconti. Sono accettati autori che hanno pubblicato singoli racconti su rivista o in antologie con altri autori. 
Se vuoi chiedere alla segreteria per sicurezza, ma mi pare piuttosto chiaro.
Ciao!
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”