NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2022 [15.4.2022]

1
Concorso a pagamento

Segnalo questo concorso per gli amanti del giallo, thriller, mistero e noir.
Credo sia fra i più importanti in Italia per i generi scritti sopra ed è in collaborazione con la Mondadori. Molti degli scrittori che oggi vanno per la maggiore sono passati di qui. 
Si può partecipare con un romanzo edito, romanzo inedito o racconto inedito, purché rientri nei limiti dei rispettivi bandi. Anche se poco, però, si paga: 25€ per la categoria romanzo e 15€ per quella racconto.

Qua il bando con tutte le informazioni:
http://nebbiagialla.eu/2022/01/11/premi-nebbiagialla-2022-romanzi-racconti/

Io, tempo permettendo, vorrei provare a scrivere un racconto nei pochi giorni che restano prima della chiusura. Non ne ho mai scritto uno e potrebbe essere divertente.

Re: NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2022 [15.4.2022]

2
Sono, incredibilmente, riuscito a scrivere un racconto in questi 3/4 giorni e quindi mi iscriverò a questo concorso ed al Gran Giallo Città di Cattolica.
Mi sembra un'ottima occasione avere la possibilità di partecipare contemporaneamente a due dei maggiori premi per gli amanti dei gialli ed affini.
Oltretutto, essendo la prima volta per me di fronte ad un racconto, è anche un bel banco di prova.
Nessuno qui sul forum si iscriverà?

Re: NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2022 [15.4.2022]

3
@Fabioloneilboia 
Io sono da tempo tentato di partecipare con uno dei vari gialli che ho scritto. 
In questo momento sono in fase di editing del mio primo romanzo che uscirà a breve e mi sono reso conto che senza l'aiuto di un buon editor difficilmente un manoscritto può avere qualche speranza di successo. La revisione del solo autore non basta. Quindi la spesa da affrontare a mio avviso è ben superiore a 25 euro se si intende partecipare seriamente. 
L'alternativa è mandare un romanzo già edito.
Forse un racconto ha più possibilità. In bocca al lupo!

Re: NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2022 [15.4.2022]

4
Brutus ha scritto: @Fabioloneilboia 
Io sono da tempo tentato di partecipare con uno dei vari gialli che ho scritto. 
In questo momento sono in fase di editing del mio primo romanzo che uscirà a breve e mi sono reso conto che senza l'aiuto di un buon editor difficilmente un manoscritto può avere qualche speranza di successo. La revisione del solo autore non basta. Quindi la spesa da affrontare a mio avviso è ben superiore a 25 euro se si intende partecipare seriamente. 
L'alternativa è mandare un romanzo già edito.
Forse un racconto ha più possibilità. In bocca al lupo!
Guarda ho appena vinto un premio al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica ed ho fatto tutto io. Ed era un romanzo di 500 pagine.
Credo che ognuno debba avere il buon senso di capire se le proprie opere sono pronte o meno.
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”

cron