The Source_Il concorso [30/11/2021]

1
Concorso gratuito

La sfida è aperta: scrivere un racconto per esplorare i confini della realtà, all’interno del genere letterario chiamato climate fiction (Cli-Fi), ovvero quel filone della fantascienza che si misura col tema dei cambiamenti climatici.

Una questione, quella del climate change, che interessa oramai tutte le regioni del mondo. Le calotte polari si sciolgono, cresce il livello dei mari, le precipitazioni e i fenomeni meteorologici estremi
sono sempre più diffusi, mentre vaste aree del pianeta sono colpite da siccità e ondate di calore senza precedenti. Fenomeni destinati a intensificarsi: il decennio 2010-2019 è stato il più caldo da quando esistono registrazioni attendibili e regolari della temperatura, mentre questa estate in Sicilia, a Siracusa, il caldo ha toccato i 48,5 gradi, triste record europeo.

A partire dal 21 settembre e fino al 30 novembre, siete tutti invitati a scrivere un racconto di climate fiction, compreso fra le 20 e le 30 mila battute. I migliori elaborati, selezionati da una giuria, saranno raccolti in un libro-antologia curato in collaborazione con Libromania società controllata dalla casa editrice DeA Planeta Libri, e che vedrà la luce nella primavera del 2022.

Qui le istruzioni per partecipare
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: The Source_Il concorso [30/11/2021]

5
Cheguevara ha scritto: @Kikki Grazie alla tua informativa, ho partecipato e oggi, giorno del mio onomastico, mi è stato comunicato di essere tra i vincitori. Niente di che, ma una soddisfazione ogni tanto aiuta.
Bravissimo @Cheguevara, sono proprio contenta!  :)
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”