Premio Hans Christian Andersen - Baia delle favole [05/04/2021]

1
Concorso a pagamento

Le categorie sono così suddivise:
- Piccini. I partecipanti a questa categoria devono avere un’età compresa tra i 3 e i 5 anni con elaborati di gruppo.
- Bambini. I partecipanti a questa categoria devono avere un’età compresa tra i 6 e i 10 anni con elaborati individuali o di gruppo.
- Ragazzi. I partecipanti a questa categoria devono avere un’età compresa tra i 11 e i 17 anni con elaborati individuali o di gruppo.
- Adulti. Può partecipare a questa categoria chi abbia dai 18 anni in su ed esclusivamente con elaborati individuali. In questa categoria rientrano tutti coloro che non sono scrittori professionisti (non si considerano professionisti gli 2 autori che hanno pubblicato a proprie spese, in self-publishing o con editori a pagamento).
- Scrittori professionisti. Può partecipare a questa categoria chi abbia dai 18 anni in su ed esclusivamente con elaborati individuali. Rientrano in questa categoria gli autori che hanno pubblicato almeno tre opere con una o più case editrici non a pagamento o a doppio binario.
- Illustratori. Può partecipare a questa categoria chi abbia dai 16 anni in su con elaborati individuali o di gruppo. L’opera deve essere una fiaba illustrata
a fumetto.

Qualunque sia la categoria a cui si appartiene, l’opera partecipante dovrà essere: una fiaba, inedita, mai veicolata sul web e che non risulti già premiata in altri concorsi o inviata ad altri concorsi concomitanti con il Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole”. È possibile partecipare con opere in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, cinese e russa.

Bando completo :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Premio Hans Christian Andersen - Baia delle favole [05/04/2021]

6
Ermelinda ha scritto: mar mar 30, 2021 10:16 am Quando si compila il modulo per inviare la fiaba, però, dicono che basti aver pubblicato una sola opera di narrativa per partecipare alla categoria professionisti... Ho chiesto info alla segreteria (più che altro per capire la lunghezza massima accettata), ma hanno risposto in modo un po' vago.
Basta che carichi la tua fiaba seguendo le istruzioni, dopodiché sarà la segreteria a contattarti chiedendo di fornire un'autocertificazione (y)
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”