Re: [CN2021/RL] Corso di scrittura stregante-creativa

26
queffe ha scritto: dom gen 16, 2022 7:18 pmChe abbia preso una sonora sbornia e abbia deciso di provarci, ad aiutare qualcuno, può anche starci, ma avrebbe dovuto mantenere un po' più della sua cattiveria.
Hai ragione. Ci stava! L'ho voluto babbonatalizzare con il regalo del suo corso stregante-creativo ma così ho violentato la sua natura.  :facepalm:

E meno male che non si è appalesato a commentare come aveva fatto nel WD di antica memoria, in un antico Natale... :aka:

(perfido @Stregone - stai nell'Antro tuo del Tempo) :ciaociao:
queffe ha scritto: dom gen 16, 2022 7:18 pmPer il resto (e lasciamo riposare in pace il tristo personaggio) hai dato al testo un ottimo ritmo, sei stata essenziale ed efficace nel mettere giù le regole principali, senza pedanteria, dando un efficace senso di "Ascolta e impara. Subito, perché non ho intenzione di ripetere" (questo sì, plausibile in una gestione stregonesca del corso).
Grazie, @queffe. A questo proposito, mi sono anche chiesta, a posteriori, se non avessi infranto (involontariamente) i diritti di autore del corso di lezioni di Dedalo  di @Niko, anche se ho citato sotto spoiler le mie fonti (cioè le sue). Dovevo metterle in chiaro?   :libro:
queffe ha scritto: dom gen 16, 2022 7:18 pmBello il brano dell'esercizio in decima lezione; intriso di buonismo e (buona) retorica il finale.
Brava!
Grazie!  :) Era dentro un MI: l'ho estrapolato per l'occasione. Avevo avuto una recensione autorevole (di @Kuno) solo per quel pezzo:
era passato di lì e aveva scritto (WD): devo riflettere su questo pezzo: o è folle, o è geniale. (Non è più tornato ma io l'ho interpretato per il meglio.  ;) )

E sai, Luca, a chi mi sono ispirata per questa chiusura?
Poeta Zaza ha scritto: gio dic 30, 2021 6:29 pmEventi che succedono, a Natale, nel piccolo mondo di un Forum in ricostruzione, che cresce e si espande dal 2020,  nelle quattro direzioni.
Dove la terra è buona per seminare e il raccolto cresce, perché è irrigato  di buon inchiostro che non viene sparso a caso, che non macchia le dita e i fogli. Anche fuor di metafora.
Dove trovi un corso di scrittura creativa che ti strega!
A Giovannino Guareschi, quello che parlava di Brescello, nell'epilogo del suo primo Don Camillo. Si capisce un po'?  :o
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Racconti lunghi”