Re: Lettore beta cercasi

76
Salve, sono alla ricerca di almeno un paio di lettori beta per il mio romanzo appena terminato 
Genere: narrativa medievale (prima metà quattordicesimo secolo)
Numero battute: 680.000; parole: 110.000
Lettori: possibilmente almeno due cui piaccia il genere
Cosa chiedo: un'opinione costruttiva
Sintesi romanzo: Un giovane professionista vuole scoprire le origini misteriose della sua famiglia, 750 anni addietro, e si sottopone ad ipnosi regressiva.
Assiste come spettatore incorporeo alle vicende familiari di quel lontano passato ed in particolare alle vicende ed i tormenti del protagonista Nicola, cui il destino riserva percorsi pericolosi, ma che la sua forza di reazione e la convinzione di essere protetto dalla Madonna, gli consentono di superare.
Contro la sua volontà arriva fino in Tibet e lungo la strada conosce tutte le credenze religiose del mondo conosciuto e la sua debole fede vacilla. 
Al ritorno in patria il destino continua ad accanirsi su di lui, fino alla maturità, quando si svela il mistero che ha spinto il giovane professionista a sottoporsi ad ipnosi regressiva. Al risveglio ricorda tutto e può scrivere ciò che ha scoperto durante il sonno ipnotico.

Re: Lettore beta cercasi

78
Genere dell'opera: narrativa non di genere
Numero complessivo di battute: 273.668 (152 cartelle)
Numero di lettori che vorrei: 2
Cosa richiedo al mio lettore beta: commento generale sul romanzo
Data entro cui vorrei ricevere il commento: inizio settembre 2023
Trama in breve: Anni ‘50, l’io narrante (di cui il nome non è mai evocato), emigrato nel nord della Francia da un’isola del Mediterraneo, si rende conto di aver dimenticato la sua lingua materna. L’oblio della lingua madre comporta la perdita dell’identità del personaggio che tenta di ricordarla in vari modi: tramite la lingua parlata nei suoi sogni; attraverso la lettura delle prime lettere scritte alla moglie; con i tentativi di traduzione dei pochi libri che ha a disposizione. Tuttavia il recupero risulta impossibile e il protagonista comincia a mostrare i primi segni di squilibrio mentale...
Il tempo perso in aeroporto, disponibile su IBS e Amazon

Re: Lettore beta cercasi

79
Cerco Beta per il mio nuovo romanzo!

Genere dell'opera: fantasy ucronico.
Numero complessivo di battute: 586'000.
Numero di lettori che vorrei: massimo 3/4 (ne ho già altri).
Cosa richiedo al mio lettore beta: un parere a caldo e di rispondere, successivamente, a un breve questionario.
Data entro cui vorrei ricevere il commento: entro dicembre.

Il romanzo è ambientato nei primi del '900, in un'Italia governata dal Sacro Impero Pontificio e in cui le reliquie dei Santi sono sfruttate per i loro immensi poteri. Sottolineo, inoltre, che la storia non lesina sulla violenza ed è quindi diretta a un pubblico di lettori adulti (o ragazzi non troppo impressionabili).

Grazie mille dell'attenzione!
https://www.immersivita.it/

Re: Lettore beta cercasi

80
Salve, sono alla ricerca di almeno un paio di lettori beta per il mio breve romanzo che ho da poco terminato e che sto revisionando.
Ho sempre scritto poesie, questo sarebbe il mio primo romanzo.

Genere: narrativa ( un po' onirica direi)
Numero battute:  332805 caratteri senza spazi
Lettori: 3/4
Cosa chiedo: Un parere sulla scorrevolezza del romanzo, se sentono la mancanza di qualcosa da approfondire meglio, cosa si portano dietro dopo la lettura. Soprattutto opinioni costruttive, preferisco anche gli insulti ai complimenti senza possibilità di migliorarsi.
Sintesi romanzo: Un giovane ragazzo fuorisede che ha studiato per diventare l'attore, dopo l'ennesimo provino andato male, si ritrova a vivere il dramma della morte improvvisa dei genitori. Cercando di abbandonare tutto e tutti, si ritira in un paesino sperduto siciliano dove incontri e sogni lo fanno crescere e lo aiutano a  "compiersi".
Data entro cui vorrei ricevere il commento: entro il 20 febbraio 2024 (il tempo può sembrare poco, ma il romanzo è breve e io se ci penso troppo finisce che cancello tutto)

Re: Lettore beta cercasi

82
@Aurelio Mandraffino Ciao, se ne hai ancora bisogno ti offro il mio umile gusto di lettrice, scrivimi pure! 
"Tutti ci aspettiamo che ci venga fatto del bene. È sacra questa parte di noi che si oppone al male
e che si aspetta il bene dall'altro".

"Chiunque coltivi le proprie diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell'emarginazione
con l'unico intento di rassomigliare a sé stesso, è già di per sé un vincente".

"Scrivi le storie che vorresti leggere, scrivi le storie che solo tu puoi scrivere".

Re: Lettore beta cercasi

84
Salve, cercherei qualche beta reader per il mio scritto; purtroppo non è terminato, ma è circa un terzo di quello che vorrei scrivere, e vorrei un parere sulla scorrevolezza e sensatezza di questa prima parte 

Genere: fantasy 
Battute: 61.500 circa; come scritto è solo una parte 
Numero lettori: quanti sono interessanti, più pareri fanno sempre piacere 
Cosa cerco: un’opinione sulla scorrevolezza dello scritto e sulle relazioni tra i personaggi; un’opinione sull’ambientazione e sulla sua resa; qualsiasi altra opinione e consiglio su forma, scorrevolezza e simili 

Re: Lettore beta cercasi

86
Zam ha scritto: ciao cari, cerco 2 beta per romanzo ad alto contenuto tecnologico: 
 
Genere dell'opera: distopico / new adult
Numero complessivo di battute: 495.000 s.i.
Numero di lettori che vorrei: 2
Cosa richiedo al mio lettore beta: opinione sincera, oggettiva, impressioni, consigli. 

Data entro cui vorrei ricevere il commento: metà marzo. 
 
grazie!
Z

Ciao, se ancora ne cerchi, mi offro: il distopico è di mio gusto.
Direi per fine marzo, viste le battute, e previa cognizione della "tecnologia" di riferimento.
Al caso, scrivimi in privato.
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com
Rispondi

Torna a “Parliamo di lettura”