Re: GdR Play by Forum o Play by Chat

27
Ciao ragazzi! Bellissima idea  :D
La butto lì, ma visto che si parla di impegni e di conoscersi meglio... vi andrebbe di organizzare anche un GdR online via webcam, cioè un vero e proprio GdR in diretta?
Sarebbe bello provare una one-shot (una giocata autoconclusiva), così sarebbe più facile per tutti organizzarsi rispetto a una campagna, e sarebbe carino vedersi "di persona".
Cosa ne pensate?

Re: GdR Play by Forum o Play by Chat

29
Lizz ha scritto: Ciao ragazzi! Bellissima idea  :D
La butto lì, ma visto che si parla di impegni e di conoscersi meglio... vi andrebbe di organizzare anche un GdR online via webcam, cioè un vero e proprio GdR in diretta?
Sarebbe bello provare una one-shot (una giocata autoconclusiva), così sarebbe più facile per tutti organizzarsi rispetto a una campagna, e sarebbe carino vedersi "di persona".
Cosa ne pensate?
Sono tra i pochi che non ha webcam :P
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: GdR Play by Forum o Play by Chat

32
Lizz ha scritto: Ciao ragazzi! Bellissima idea  :D
La butto lì, ma visto che si parla di impegni e di conoscersi meglio... vi andrebbe di organizzare anche un GdR online via webcam, cioè un vero e proprio GdR in diretta?
Sarebbe bello provare una one-shot (una giocata autoconclusiva), così sarebbe più facile per tutti organizzarsi rispetto a una campagna, e sarebbe carino vedersi "di persona".
Cosa ne pensate?
L'ultima volta che ho partecipato a un GdR dal vivo (non online, intorno a un tavolo) non ero ancora maggiorenne. Alto Medio Evo, praticamente. Se si fa, voglio essere della partita :)
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: GdR Play by Forum o Play by Chat

39
M.T. ha scritto:
Sono tra i pochi che non ha webcam :P
Neanche sul cellulare?  :diavolo2: Insomma, eventualmente basta il microfono :D
cuissineHugo ha scritto: @Lizz  lo sai che quando c'è da fare gdr in ogni forma io sono sempre favorevole :P
Evviva :D
Bef ha scritto:
L'ultima volta che ho partecipato a un GdR dal vivo (non online, intorno a un tavolo) non ero ancora maggiorenne. Alto Medio Evo, praticamente. Se si fa, voglio essere della partita :)
Dai, che bellezza!  :love3:


Bardo96 ha scritto: Non conosco il sistema, ma se non è un problema posso provare, se non siamo in troppi
Domando, tanto per, nel caso ci si volesse proporre come master per qualcosa, come si può fare? 
Un altro master :D


Secondo me si potrebbe anche provare a organizzare qualche one-shot con master differenti, così chi vuole si cimenta. Io personalmente propongo le one-shot perché al momento non avrei una stabilità tale da permettermi di assicurare la frequenza settimanale necessaria per una campagna :S

Re: GdR Play by Forum o Play by Chat

44
Bardo96 ha scritto: mi pare che un paio di utenti conoscano D&D 
Sì, lo conosco, anche se sono rimasto alla terza edizione e ormai delle regole mi ricordo davvero poco. E dire che sono stato sia giocatore sia master (un pessimo master, visto che gli giravano le scatole se i giocatori mandavano a ramengo l'avventura e allora faceva in modo che la storia non andasse alla malora, visto il tempo che ci aveva messo a farla :diavolo2: )
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: GdR Play by Forum o Play by Chat

50
Scusami, ma non pensavo di fare una campagna "dal vivo", ma un normale play by forum nella sezione apposita, quindi io scrivo i post del Master e voi scrivete le risposte dei Giocatori

Chiedo scusa anche agli altri, nel caso ci sia stato lo stesso fraintendimento: non credo di poter gestire una campagna in quella modalità, purtroppo non dispongo di mezzi (webcam, microfono e connessione internet) decenti per farlo, né del tempo materiale per portarla avanti in questo caso

Onde evitare incomprensioni, e sperando che funzioni il collegamento, se mi permettete vi lascio il link ad una campagna che sto gestendo su un forum a tema gdr, magari può rendere più chiaro cosa intendo come play by forum testuale: 
https://www.dragonslair.it/forums/topic ... /#comments
Rispondi

Torna a “Cosa ci piacerebbe avere?”