Re: Raccolte di racconti di CdM

26
swetty ha scritto: Se dobbiamo creare qualcosa come una rivista del forum (o altre pubblicazioni del forum), dobbiamo mirare al mondo là fuori, ad essere un prodotto che possa avere un suo mercato e soprattutto un suo aspetto professionale. E per essere professionali serve tutto quello che è stato detto
Non avevo messo a fuoco la prospettiva di entrare nel mercato. Al momento la vedo alquanto nebulosa, ma di sicuro manco dei necessari  elementi di valutazione. Seguirò con interesse; se posso essere utile, fate un fischio. :sleeping-sleep:
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

Re: Raccolte di racconti di CdM

27
Ciao, mi inserisco in questo topic per chiedervi se potrebbe essere interessante sfruttare la piattaforma gratuita di Flipboard. Con essa si possono creare riviste, private o pubbliche, consultabili via app sul cell. Possono essere riviste tematiche che raccolgono articoli dal web, articoli già su Flipboard o contenuti del proprio sito web.
Magari non va bene per i racconti ma potrebbe essere utile per la presenza del CdM, io lo consulto spesso perché vi trovo molti articoli interessanti, sia in italiano che in inglese.
È un’idea così, da tenere presente e sicuramente migliorabile. :nascosto:
"Fare o non fare, non c'è provare." Yoda - Star Wars

Re: Raccolte di racconti di CdM

28
@swetty sicuramente le idee di cui hai parlato (creare delle raccolte personali dall'Officina e usarle come vetrina) sono molto belle, ma rimangono sempre attività che uno scrittore fa da solo, da sé e per sé. A me l'idea della raccolta/rivista piaceva molto anche come progetto collaborativo, per scambiarsi consigli tra scrittori e motivarsi a vicenda, puntando a un fine comune.
Insomma, mi piacerebbe che partisse un progetto con scopo più collaborativo che commerciale.

@ElmoInverso grazie per il consiglio! Ho dato un'occhiata al sito e non sono sicura di aver capito come funzioni, ma l'idea di farsi conoscere su altre piattaforme è sicuramente ottima per ampliare l'utenza del forum :) 
Inoltre, eventualmente, pubblicare materiale in un "contenitore" virtuale (una pagina facebook, un profilo instagram, o chessoio) ci aiuterebbe a eliminare lo scoglio di non avere collaboratori esperti nell'impaginazione e offrirebbe una diffusione più ampia per i nostri contenuti.
Se parliamo di pubblicare contenuti brevi, provare a farlo sui social potrebbe essere una buona idea. Anche qui, però, si pone la questione: a nome di CdM oppure no?
Rispondi

Torna a “Cosa ci piacerebbe avere?”