Un trailer, una storia

1
Mi è venuto in mente, amando il cinema, che si potrebbe costituire qualcosa, una sorta di nuovo contest ad esempio, dove scrivere un racconto basandosi sul trailer di un film. Per esempio si potrebbero proporre alcuni trailer e partendo da quelli, considerate “tracce”, creare una storia che magari segua, si dissoci, ricrei liberamente l’argomento del film. Sarebbe interessante vedere le variazioni su uno stessa tema. Se la cosa funzionasse si potrebbe anche creare una nuova sezione libera, tipo “Racconti su trailer”, dove gli utenti, rispettando le regole di pubblicazione, possano creare racconti postando trailer di loro libera scelta.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Un trailer, una storia

2
Alberto Tosciri ha scritto: Mi è venuto in mente, amando il cinema, che si potrebbe costituire qualcosa, una sorta di nuovo contest ad esempio, dove scrivere un racconto basandosi sul trailer di un film. Per esempio si potrebbero proporre alcuni trailer e partendo da quelli, considerate “tracce”, creare una storia che magari segua, si dissoci, ricrei liberamente l’argomento del film. Sarebbe interessante vedere le variazioni su uno stessa tema. Se la cosa funzionasse si potrebbe anche creare una nuova sezione libera, tipo “Racconti su trailer”, dove gli utenti, rispettando le regole di pubblicazione, possano creare racconti postando trailer di loro libera scelta.
Bella idea, Alberto! Concordo.  :super:
Tra l'altro abbiamo appena svolto il Contest di poesia sui trailer proposti da @Sira , qui:

viewtopic.php?p=60229#p60229

Farli per un Contest in prosa è ancora meglio!  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Un trailer, una storia

3
@Poeta Zaza

Naturalmente questa idea e anche quella della eventuale riscrittura di testi necessitano di ulteriori approfondimenti, li considererei alla stregua di esercizi,  "riempitivi di tempi morti"  fra un contest e l'altro. Magari qualcuno si appassiona, si incuriosisce e partecipa ulteriormente ai contest  ufficiali con delle sue idee e  magari propenso  per curiosità che qualcuno ci metta le mani.

Del resto, io non me ne intendo ma, quando uno scrittore scrive un romanzo e lo manda a fare l'editing, talvolta molte parti vengono riscritte, "asciugate", illustrate diversamente, illustrate sotto altri punti di vista. Consideriamo che sia una sorta di mini-pseudo editing fra amici...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Cosa ci piacerebbe avere?”