[Editor, correttrice di bozze, autrice] Martina Marini

1
Martina Marini
Editor, correttrice di bozze, autrice
https://www.linkedin.com/in/m4rtina-m4rini/
Mail: marini.m4rtina@gmail.com

Ciao CdM! Offro i miei servizi di:

editing: voglio tirare fuori il meglio dal tuo romanzo senza snaturare il cuore del testo, perché "il lavoro editoriale opera per passare inavvertito agli occhi dei lettori, pur essendo anzi, proprio perché è onnipresente". 
correzione di bozze: refusi, forma, grammatica, stile. 
valutazione di inediti: individuo i punti di forza e punti di debolezza del manoscritto, analizzo approfonditamente gli aspetti inerenti a trama, stile di scrittura, possibile collocazione editoriale.

Chi sono? Martina Marini, editor, correttrice di bozze, autrice freelance con una predilizione per il weird, grottesco, perturbante. Strano è bello!
Mi sono formata alla Scuola di Editoria di Firenze con un corso intensivo dalla durata di un anno in cui ho studiato le basi del mestiere, successivamente ho avuto modo di apprendere sul campo con un tirocinio in una redazione per poi iniziare la mia carriera come freelancer. Ho collaborato con diversi service editoriali e recentemente ho avuto modo di realizzare uno dei miei desideri professionali prendendo parte alla giuria dei lettori per la XXXVIII edizione del Premio Calvino per il quale ho letto e valutato gli inediti. 
Oltre a leggere, rileggere e correggere mi sono trovata anche dall'altra parte come autrice, per questo posso dire di conoscere bene le gioie e i dolori della scrittura e del percorso di un testo per diventare libro.

Quando inizio un nuovo progetto chiedo un colloquio conoscitivo, inoltre, sono disponibile per un piccolo editing di prova così che tu possa capire se c'è affinità tra ciò che stai cercando per il tuo libro e il mio metodo di lavoro. 

Per qualsiasi domanda e informazione, scrivere a marini.m4rtina@gmail.com
Buona scrittura a tutti e a tutte! 
Rispondi

Torna a “Liberi professionisti”