[Editor, correttore di bozze] Simona Citarrella

1
Nome: Simona Citarrella
Servizi offerti: editing, correzione di bozze, schede di valutazione
Sito web: https://simonacitarrella.altervista.org ... ditoriali/
Instagram: @simona_citarrella
Email: simona98.editor@gmail.com
 
Laureata in Comunicazione del Patrimonio Culturale (curriculum Culture del Testo) e studentessa in Informatica Umanistica, sono un editor freelance dal 2021.
Sin da bambina ho amato la letteratura, ma ho cominciato ad approcciarmi alla scrittura all’età di undici anni. Prima di inventare storie, scrivevo fanfiction sui miei cartoni animati e serie televisive preferite.
Nel 2020 ho svolto un tirocinio presso l'Elpìs editrice, dove mi sono occupata di editing e correzione di bozze. In seguito, presso Elpìs, ho frequentato un corso in Tecniche di Editing, per accrescere le miei conoscenze in campo editoriale e aspirare alla carica di editor di testi. Nel 2021 ho svolto un praticantato per Pubme. Nell'ultimo anno, ho editato testi letterari per autori e liberi professionisti e corretto tesi di laurea.
 
Offro una prova gratuita di editing (massimo 9000 caratteri), in quanto ritengo importante instaurare un rapporto di fiducia tra autore ed editor sin da subito. Questa prova vi sarà utile per capire se sono la persona che state cercando.
 
Riporto i prezzi dei servizi offerti, disponibili anche nella pagina del mio sito web:
Correzione di bozze: €0,50 a cartella (ogni 1800 caratteri, spazi inclusi).
Editing: da €2,00 a €4,00 a cartella (ogni 1800 caratteri, spazi inclusi).
Prova di editing: gratuita fino a 9000 caratteri (5 cartelle, spazi inclusi).
 
Cliccando il link a inizio pagina, troverete i servizi offerti e le relative informazioni.
 
Per maggiori informazioni:
La correzione di bozze in breve: consiste nella correzione dei refusi, degli errori ortografici, grammaticali e di punteggiatura. Non prevede un intervento diretto sulla trama del romanzo, sulla sua struttura o sulla caratterizzazione dei personaggi.
L'editing in breve: a differenza della correzione di bozze, l’editing è un servizio di revisione che interviene sul testo correggendone gli aspetti grammaticali e di sintassi. Interviene sulla forma, per garantirne la fluidità di lettura, e sui contenuti, che possono essere legati alla struttura degli stessi, alla caratterizzazione dei personaggi, all’ambientazione del romanzo, alla trama ed eventuali incongruenze.

Vi chiedo di scrivere a simona98.editor@gmail.com per una risposta immediata.
Rispondi

Torna a “Liberi professionisti”