Premio Urania - edizione 2024 [31/12/2024]

1
concorso gratuito (in realtà non è esattamente gratuito perché bisogna acquistare un volume Urania per allegare il Certificato di Partecipazione (CdP) che si trova pubblicato nelle ultime pagine dei volumi di Urania)

Urania Mondadori bandisce la nuova edizione del premio Urania per il miglior romanzo di fantascienza italiano inedito.
Il concorso si svolgerà secondo le seguenti norme:

1. Sono ammesse solo le opere in lingua italiana, inedite. I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle e una massima di 300 (di 2000 battute ciascuna, spazi vuoti compresi).

2. È consentito partecipare con una sola opera.

3. Il contenuto dovrà essere strettamente fantascientifico. Non saranno accettate opere di fantasy o weird/horror.

4. È ammessa la partecipazione di autori già pubblicati in Urania o a collane a essa collegate.

5. I romanzi devono pervenire in redazione entro il  31 dicembre 2024 in entrambi questi modi:

a) via mail a: urania@mondadori.it con in allegato il testo in formato .doc o .rtf, corredato di titolo, nome autore, telefono, indirizzo mail e breve biografia, tutto in un unico file.

b) in forma cartacea 1 (una) copia del romanzo con titolo, nome autore, telefono, indirizzo mail e breve biografia, corredata dal Certificato di Partecipazione (CdP), ritagliato in originale, che si trova pubblicato nelle ultime pagine dei volumi di Urania.

6. Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e decreterà il vincitore, il cui romanzo sarà pubblicato su Urania a ottobre 2025.

bando completo del concorso
Rispondi

Torna a “Concorsi letterari”