Il battello a vapore [30/06/2024]

1
Concorso gratuito

Per la natura stessa del concorso, le opere dovranno appartenere al genere narrativo, essere autoconclusive, essere scritte in lingua italiana ed essere rivolte a lettori dai 6 agli 11 anni d’età, mentre il tema delle stesse è lasciato alla libera scelta degli Autori. 
Non dovranno in alcun modo presentare contenuti osceni, razzisti e/o violenti.
La lunghezza degli originali dovrà essere da un minimo di 6.000 battute a un massimo di 200.000 battute (spazi inclusi)
Sulla prima pagina dello scritto, l’Autore dovrà indicare esclusivamente il titolo e il proprio pseudonimo (non indicare mai nome o cognome sul testo, pena l’esclusione dal concorso; in caso di opera collettiva, dovrà essere indicato sempre e solo uno pseudonimo, pena l’esclusione dal concorso.

MONTEPREMI 
L’Autore (o il gruppo di Autori) dell’Opera prima classificata riceverà in premio la pubblicazione della stessa da parte di Mondadori Libri S.p.A. nella collana IL BATTELLO A VAPORE, con gli opportuni interventi editoriali che la Casa Editrice riterrà necessari. 
La pubblicazione del manoscritto avverrà in versione cartacea ed eventualmente, a discrezione della Casa Editrice, anche in versione ebook. 
A fronte della pubblicazione, l’Autore riceverà € 2.500 (duemilacinquecento/00) a titolo di anticipo sui diritti d’Autore definiti attraverso regolare contratto di pubblicazione che prevede royalties sul prezzo di copertina defiscalizzato al 6% fino a 10.000 copie vendute e al 7% oltre le 10.000 vendute. Nel caso di opera collettiva, tale premio verrà diviso equamente tra gli Autori della stessa.

Qui il regolamento e il form da compilare se avete voglia di partecipare  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi letterari”

cron