Premio Bianciardi inediti [31/07/2024]

1
Concorso gratuito

Le Case Editrici Giangiacomo Feltrinelli ed ExCogita, in accordo con la Fondazione Feltrinelli, la Fondazione Luciano Bianciardi e l'Università IULM, bandiscono per l'anno 2024 il Premio Letterario Luciano Bianciardi – Sezione Inediti.

Il premio è riservato ad autori di qualsiasi nazionalità, esordienti e non esordienti, che presentino un’opera di narrativa inedita in lingua italiana. Sono escluse dal premio le raccolte di racconti e tutte le opere già pubblicate integralmente o parzialmente in formato cartaceo, in e-book, su piattaforme online, in modalità self-publishing e similari.

Il tema dell'edizione 2024 è libero, ma verranno tenuti in particolare considerazione i testi con tematiche bianciardiane, specialmente quelle riferite al “lavoro culturale”, tema oggetto del Premio Bianciardi 2023 assegnato ad autori già pubblicati, e vinto da Eraldo Affinati.

Le opere non dovranno superare le 350.000 battute (spazi compresi).
Ogni autore può partecipare con una sola opera.

Il vincitore verrà svelato durante la cerimonia di assegnazione del Premio Letterario Bianciardi. L'opera vincitrice del Premio verrà pubblicata. La Giuria finale ne individuerà temi e stile e indicherà a suo insindacabile giudizio la collocazione ideale in una Casa Editrice fra ExCogita, per una pubblicazione cartacea, o Giangiacomo Feltrinelli, per una pubblicazione digitale.

Bando completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi letterari”