Call Ilda [3/02/2023]

1
Concorso gratuito

Senza titolo né tema, la nostra call si basa però su una suggestione: “INTERNO GIORNO”. Interpretala come meglio credi, ma non dimenticartene!

Francesca de Lena e la sua classe di Apnea corso di lettura e editing parallelamente alla nostra redazione narrativa selezioneranno i migliori racconti ricevuti e, se il tuo sarà tra questi, ti ricontatteremo per pubblicarlo sulla nostra rivista. (Vai a dare un’occhiata: selezioniamo voci, stili e generi molto differenti tra loro, ma tutti di grande qualità).

Prima della pubblicazione entrerai in contatto con un allievo editor del corso Apnea e/o con una redattrice di narrativa e insieme perfezionerete il testo fino a farlo sbrilluccicare (o, se vuoi, fino a farlo tenebrare).
1° premio
Progettazione, con Luca Mercadante.
Il primo step (3 invii + 3 consulenze) del nostro coaching, che conduce dall’idea fumosa a una concreta premessa narrativa e poi a un chiaro soggetto grazie al quale testare l’efficacia di un romanzo già prima di metterlo nero su bianco. Più info qui.

2° premio
Consulenza sull’idea, con Francesca de Lena.
Un incontro online di un’ora sulla base di 30 cartelle a tua scelta che le illustrino il tuo progetto in modo da valutarne potenzialità narrative e editoriali. Più info qui.

3° premio
Scheda di lettura, redatta dalla caporedattrice Patrizia Carrozza.
Una valutazione scritta, chiara e propositiva, che indicherà pregi e difetti di 100 cartelle (racconti o romanzo breve, a tua scelta).

Bando completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”